Kia Sportage festeggia 25 anni e 5 milioni di esemplari venduti

Kia Sportage è un SUV-crossover compatto lanciato sul mercato nel 1993 e arrivato al giorno d’oggi alla quarta generazione. Sportage festeggia dunque 25 anni e lo fa con numeri da record: parliamo a livello globale di circa 38mila unità vendute al mese e ben 5 milioni di esemplari venduti nel mondo dal giorno della sua commercializzazione.

“Siamo estremamente orgogliosi di aver raggiunto questo traguardo produttivo”, sottolinea in una nota Ho Sung Song, Executive Vice President of Global Operations Divison. “La popolarità in continua ascesa e il grande apprezzamento del pubblico dimostrano che Sportage ha la forza, le caratteristiche e l’appeal per conquistare ancora numerosi acquirenti nei mercati di tutto il mondo”, aggiunge.” Dal 1993, il nostro SUV-crossover è diventato un modello di riferimento nel suo segmento, un successo crescente che ha permesso a Kia Motors di proseguire su questa strada con la creazione di una gamma diversificata e completa. Vedrete, per il futuro abbiamo in serbo numerose novità”, conclude.

Al debutto, Kia Sportage ha venduto ben 500mila unità, mentre con l’arrivo della seconda generazione questo numero  era già salito a 1.223.776 unità a livello globale. Erano passati sette anni dall’inizio della produzione, ma è “solo” nel 2016-2017 che Kia Sportage diventa la best-seller del marchio coreano, superando la Rio in termini di vendite. Oggi Kia Sportage è riconoscibile per l’iconico Tiger Nose e si consacra come il punto di riferimento per tutta la gamma Kia.

L’attuale generazione di Kia Sportage non può essere confusa, grazie anche ai fari supplementari a LED che conferiscono all’auto il giusto mix di sportività ed energia, ottenuto principalmente grazie al design sviluppato dal Centro Stile  europeo Kia di Francoforte. Il progetto è stato portato a termine con la collaborazione dei centri Kia di Namyang in Corea e di Irvine in California.

TUTTO SU Kia Sportage
Articoli più letti
RUOTE IN RETE