Kia Sportage tutti i motori e gli allestimenti

Kia Sportage, allestimenti e dotazioni di un modello di successo
Tra i modelli più amati nel combattuto segmento dei SUV medi annoveriamo Kia Sportage. Nata sotto una buona stella, la Sportage incontra i gusti degli automobilisti europei, Kia Sportage è disponibile negli allestimenti Active, Cool, Class, Rebel ed R. Tra le rivali di Kia Sportage annoveriamo ad esempio Ford Kuga e Volkswagen Tiguan. La carrozzeria è un insieme di linee tese e decise, non prive di una certa armonia. Finiture davvero notevoli caratterizzano l’abitacolo della Sportage. Abbinamenti cromatici all’insegna di sobrietà ed eleganza insieme a dotazioni di serie degne di un’ammiraglia rendono assai gratificante la vita a bordo di questa crossover coreana. Sportage viene scelta con il cuore oltre che con la testa: un successo sotto ogni punto di vista.

 

Kia Sportage, tutti i propulsori benzina e diesel
La sport utility Kia Sportage è disponibile con un propulsore a benzina e tre motori diesel. Sul versante benzina troviamo il 1.6 GDI proposto con trazione anteriore 2WD. La potenza di 135 cavalli garantisce uno scatto da 0 a 100 km/h coperto in 11,5 secondi e 178 km/h di velocità massima. Altro discorso sul versante diesel: si parte con il 1.7 CRDI nello step di potenza da 116 cavalli e trazione anteriore. Il 2.0 CRDI da 136 cavalli è invece disponibile sia a trazione anteriore che con trazione integrale 4WD. Al vertice della gamma c’è la Kia Sportage 2.0 CRDI R AWD, spinta dal 2.0 CRDI portato a quota 184 cavalli. Questa motorizzazione è abbinata esclusivamente alla trazione integrale e consente uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 9,8 secondi e 195 km/h di velocità massima.

 

Kia Sportage, alti standard di sicurezza
La sport utility coreana Kia Sportage offre alti standard di sicurezza, come testimoniano le cinque stelle conquistate nei test EuroNCAP. Sportage si colloca ai vertici del segmento, con rilevazioni lusinghiere in tutte le categorie. Nel dettaglio, Kia Sportage ha ottenuto 93/100 per la protezione degli occupanti, 86/100 per la protezione dei bambini a bordo, 49/100 per la protezione dei pedoni e 86/100 negli equipaggiamenti di sicurezza. Il giudizio complessivo è integrato dall’apprezzamento per la scelta Kia di adottare il controllo elettronico di stabilità fra le dotazioni di serie della Kia Sportage nei principali mercati. Relativamente agli equipaggiamenti di sicurezza i clienti di Sportage beneficiano di tutti i dispositivi più efficaci quali: airbag frontali, laterali, esclusione airbag passeggero, poggiatesta attivi, ABS con Brake Assyst, EBD, ESC con DBC (controllo della velocità in discesa) e HAC (assistenza alle partenze in salita), cinture a tre punti per tutti gli occupanti con quelle anteriori dotate di pretensionatori e limitatori di sforzo, attacchi ISOFIX per i seggiolini con cintura di fissaggio supplementare. Kia Sportage si conferma quindi tanto seducente quanto sicura.

TUTTO SU Kia Sportage
Articoli più letti
RUOTE IN RETE