La Alfa Romeo Giulia GT di A. Masera: benvenuti nel realismo

Alessandro Masera è uno dei designer più influenti nel mondo Alfa, e ci ha presentato la sua interpretazione della Alfa Romeo Giulia Shooting Brake. Dopo un lungo periodo di stasi, il marchio di Arese è tornato sulla scena delle auto sportive, con l’autorevolezza che solo una lunga storia alle spalle può dare.

Il ritorno alla trazione posteriore ed il motore della Giulia Quadrifoglio parlano più di schede tecniche e dati di mercato. L’arrivo dell’integrale al Salone di Parigi 2016 è un altro tassello per una gamma, quella di Alfa Romeo, che si amplia costantemente nelle giuste direzioni. A pochi giorni dal debutto a Los Angeles dello Sport Utility Stelvio, Masera propone la Alfa Romeo Giulia GT Veloce: una shooting brake attesa da molti Alfisti, capace di rivaleggiare con le auto tedesche ed andare incontro a chi cerca la sportiva per tutti i giorni.

Il rendering si concentra, come è giusto che sia, sulla linea del posteriore. La linea non è compromessa dallo spazio aggiuntivo, anzi: si potrebbe dire che l’auto guadagna qualcosa in aggressività. Lo spoiler integrato è sottile e si affaccia sul lunotto piuttosto inclinato. La linea del posteriore rimane poi piuttosto verticale, con l’eccezione dei diffusori a dare un’impostazione sportiva all’auto. Non sono da meno i due grossi terminali di scarico, così come i cerchi da 21” su cui sono stati montati pneumatici a spalla bassa.

Un ottimo esercizio di stile da parte di Alessandro Masera, che ha lavorato per rendere davvero sportiva una vettura pensata anche per la sua versatilità. Al momento Alfa Romeo sta concentrando le proprie energie sul nuovo SUV, ma niente esclude che si possa vedere la Shooting Brake -magari in versione concept- già al prossimo Salone di Ginevra.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Alfa Romeo Giulia
Articoli più letti
RUOTE IN RETE