NUOVA
USATA

La Ford Focus RS da 350CV diventa un Taxi in Norvegia

Evald Jastad è un tassista di Odda, Norvegia. Tutte le mattine accompagna suo figlio a scuola a bordo di una Ford Focus RS, poi comincia la sua giornata lavorativa a bordo della Blue Lightning

Evald Jastad è un tassista di Odda, in Norvegia. Ha 36 anni e da sempre è appassionato di Rallycross, motivo per cui ha deciso di comprarsi una Ford Focus RS per portare in giro i suoi clienti.

Ovviamente coloro che vi si trovano a bordo sono rimangono sbigottiti: l’EcoBoost da 2.3 litri e 350CV  e 470Nm di coppia infatti permette di scattare da 0 a 100Km/h in soli 4,7 secondi.

Questo nuovo video marchiato Ford mostra Evald che si sveglia al mattino per portare a scuola il suo figlio di 3 anni, ovviamente su seggiolino Recaro, che per tutta la prova urla “Più gas! Più gas!”. Studenti e clienti abituali poi si alternano sui sedili della RS con cui il tassista ha già percorso più di 120.000Km.

Una storia di passione che cambia il modo di guadagnarsi da vivere. In Italia non sarebbe lo stesso a causa di superbollo e consumi -probabilmente i tassisti norvegesi guadagnano abbastanza bene- ma la passione di Evald per le corse e per la sua auto sono certamente d’ispirazione.

Eco il video!

ARTICOLI CORRELATI