La Nissan GT-R guidata da Paul Walker in Fast & Furious in vendita per 1 milione di euro

In vendita per 1.000.000 di euro l’originale Nissan Skyline GT-R che Paul Walker guidava nel quarto episodio di Fast&Furious. Il 50% dei proventi verrà donato all’associazione benefica fondata dall’attore scomparso, ROWW

E’ stata messa in vendita per 1.000.000 di euro l’originale Nissan Skyline GT-R che Paul Walker guidava nel quarto episodio di Fast&Furious. Utilizzata per girare alcune scene del film è una delle vetture simbolo della saga, che è entrata nel cuore di tantissime persone che l’hanno scoperta durante la visione dei film.

La vettura è del 1999 ma avrebbe solo 6.000 km all’attivo. Un cifra sicuramente alta ma anche perchè la vendita ha uno scopo benefico. Infatti, il 50% dei proventi verrà donato all’associazione fondata dall’attore scomparso, ROWW.

Il motore è un 6 cilindri in linea da 2.6 litri RB26 biturbo con cambio Getrag a sei rapporti, con trazione integrale. Al momento l’auto si trova a Monaco in Germania e secondo le dichiarazioni del venditore tedesco, le varie modifiche, tra cui l’impianto di scarico, le turbine ed una centralina, sarebbero in grado, con i giusti accorgimenti, di portare la potenza fino a circa 1.000 cavalli.

Fonte video: GTAMunich

ARTICOLI CORRELATI
RUOTE IN RETE