USATA
cerca auto nuove
NUOVA

La Subaru FUCKS è la vera novità 2020 nel mondo dell’auto

Il Salone di Singapore 2020 cattura l'interesse della stampa grazie alla nuova e sportivissima Subaru FUCKS. Il proverbiale rigore nipponico ha quindi fatto spazio a nuove scelte di marketing

Forester Ultimate Customised Kit Special edition è la nuova Subaru Forester presentata al Salone di Singapore nei giorni scorsi. Una revisione allo stereotipo che vede i giapponesi affrontare la vita con un rigore diverso dalla maniera Europea. La Subaru FUCKS è una versione sportiva della Forester ispirata alla celebre WRX STI da cui, sembra, ha ereditato rivestimenti interni e soluzioni estetiche sulla carrozzeria.

L’ufficio marketing della Casa delle Pleiadi sembrava voler rispondere alla domanda di potenziali acquirenti che potrebbero interrogarsi sull’utilità di avere un Subaru Forester vestita da auto sportiva e, allo stesso tempo, ironizzare sulla nomenclatura altisonante di gran parte delle serie speciali.

Subaru è solo (un po’) più esplicita

La Subaru Fucks non è l’unico esempio del genere nel mondo dell’automobile, anzi. Però ci ha messo un tocco di spirito facendolo con le iniziali del modello. Pensate alla sportivissima Ferrari FXX-K: ci va molto vicino anche lei, ma è meno divertente ed esplicita. Un altro a lanciare sul mercato vetture connesse con uno dei pochi argomenti d’interesse globale è stato Elon Musk, che con Model S, 3, X e Y ha battezzato la gamma Tesla S3XY.

La Subaru Forester Ultimate Customised Kit Special edition potrebbe debuttare a breve sul mercato o rimanere la scommessa vinta di un team di pubblicitari. In ogni caso siamo felici che sia stata fatta.

TUTTO SU Subaru Forester
Articoli più letti
RUOTE IN RETE