NUOVA
USATA
Forester

Subaru Forester

VOTO 3/5 su 20 voti
CLICCA E VOTA
Grazie per il tuo voto!
Hai già votato!
Forester

Subaru Forester è un confortevole e spazioso SUV, dotato di trazione integrale permanente e motori briosi

STORIA DEL MODELLO

Subaru Forester è un SUV prodotto dalla casa giapponese a partire dal 1997. Presentato al Tokyo Motor Show del 1995 sotto forma di concept car (Subaru Streega), entra in produzione due anni dopo. La carrozzeria è quella di una station wagon, ma rialzata e con la trazione integrale, caratteristica di tutti i modelli Subaru. Viene inizialmente offerta in due versioni, una standard (S) e una più lussuosa (L). La seconda serie viene presentata al Salone di Chicago del 2002 ed è basata sulla nuova generazione di Subaru Impreza: di questa serie viene proposta anche una versione speciale, più potente, Subaru Forester STI, oltre a una rimarchiata con il nome di Chevrolet Forester, destinata al mercato indiano. La terza generazione (2008), basata sulla piattaforma della berlina Subaru Impreza americana, viene stravolta nel design, mentre la quarta serie, in produzione dal 2012, è ancora più grande e adotta un nuovo telaio rinforzato. Una nuova generazione viene presentata nel 2018.

CARATTERISTICHE

Subaru Forester dal punto di vista estetico ha tutte le caratteristiche dei SUV, un’elevata altezza da terra, passaruota robusti protetti da plastica nera, fiancate bombate, ma mantiene una certa eleganza nelle superfici, lisce e semplici. Nonostante la linea di cintura sia piuttosto alta, riesce a mantenere una finestratura ampia, favorendo la luminosità all’interno dell’abitacolo, che è spazioso e può accogliere cinque adulti comodi. Oltre che sui motori potenti e briosi, Subaru Forester può contare su un sistema di trazione integrale permanente che varia la ripartizione della coppia privilegiando le singole ruote in base alle condizioni di aderenza e, su asfalto, correggendo la traiettoria all’occorrenza. Anche se non sono previste le marce ridotte, nel fuoristrada il sistema X-Mode ottimizza la trazione in funzione del fondo. Subaru Forester, come diversi altri modelli della casa delle Pleiadi, è un’auto sicura: lo dimostra il fatto che ha ottenuto il punteggio massimo nei test sulla sicurezza.

A CHI LA CONSIGLIAMO

Grazie alla nuova piattaforma Subaru Global Platform, già utilizzata da Subaru Impreza, Subaru Forester è stata migliorata a livelli di sicurezza, comfort, silenziosità e piacere di guida. È evidente la sua vocazione turistica: è senza dubbio un modello rivolto alle famiglie e più in generale a chi cerca un’auto spaziosa.

ULTIMI ARTICOLI Subaru Forester