USATA
cerca auto nuove
NUOVA

La Volkswagen Golf R400 da 394CV debutta a Los Angeles Auto Show

La concept car Volkswagen Golf R400 R fa il suo debutto in Nord America in California. La Golf R400 è spinta da un 2 litri TSI da ben 394 CV che la fannno scattare da 0 a 100 in meno di 4 secondi e raggiungere una velocità autolimitata di 250 orari. Ottimo modo per festeggiare i primi 40 anni di vita e di successi della Volkswagen Golf

Volkswagen tiene molto agli USA e per il Salone dell’Auto di Los Angeles ha deciso di fare un bel regalo ai suo fans americani per festeggiare al meglio i 40 anni di vita della Golf portando oltre oceano la pepatissima Golf R40 concept car mossa da un compatto quanto brillante 2 litri TSI che ospita sotto il cofano una scuderia di ben 394 CV che fanno scattare da 0 a 100 la Golf R 400 in meno di 4 secondi grazie anche ad un peso di appena 1420 kg. La velocità è autolimitata a 250 orari e per tenerla in strada Volkswagen ha pensato bene di sfruttare anche la trazione integrale 4Motion permanente segnalando un peso potenza davvero impressionante:3,55 kg per cavallo!!!

Il colore scelto per il debutto californiano è un argento opaco che esalta le numerose appendici in carbonio che connferiscono un look decisamente racing alla vettura che è equipaggiata col meglio della tecnologia Volkswagen Group al cui interno ricordiamo che troviamo pure Bugatti, Lamborghini e Porsche… La Golf R400 monta lo stesso motore 2 litri TSI adeguatamente “spremuto” se considerate che i cavalli passano da 292 (che son già un bel numero) a 394 con un upgrade di ben 102 CV offerti tutti a 7.200 giri al minuto con una coppia massima di 332 pound feet (dato per mercato USA…) disponibili fra i 2.400 ed i 6.000 giri.

Il cambio della Volkswagen Golf R400 è un manuale a sei rapporti che impressionerà gli americani amanti dell’automatico che in compenso possono trovare dentro la R400 la migliore elettronica tedesca a partire dai sistemi di controllo EDS, ESC e XDS+ che tengono la vettura su due binari in ogni circostanza, se la non si guida come un talebano…

Telaio e sospensioni sono state ovviamente riviste ed indurite al pari della gommatura che è stata adeguata al carico di potenza da scaricare a terra con ruote in lega da 19 pollici  235/35 R19. Il design esterno ed interno esaltano la sportività con alcune licenze che abbiamo molto apprezzato e che sarebbe provare presto in pista.

Raccomandiamo di cuore di guardare la ricca gallery !!

Sponsor

Nuova SEAT Ibiza
Nuova SEAT Ibiza
OFFERTA Nuova SEAT Ibiza anche ibrida. Cambia ritmo alla tua città.

Sponsor

Nuova SEAT Arona
Nuova SEAT Arona
OFFERTA Nuova SEAT Arona il city SUV anche a metano.

Sponsor

Nuova SEAT Ibiza
Nuova SEAT Ibiza
OFFERTA Nuova SEAT Ibiza anche ibrida. Cambia ritmo alla tua città.
TUTTO SU Volkswagen Golf
Articoli più letti
RUOTE IN RETE