L’Alfa Romeo Giulia Coupé potrebbe vedere la luce nel 2019

L'Alfa Romeo Giulia potrebbe essere declinata in versione coupè. Questo modello potrebbe far concorrenza alla Mercedes Classe C Coupè e alla BMW Serie 4 Coupé.

Il prossimo anno potrebbe essere quello buono. Parliamo della possibilità – a quanto pare decisamente concreta – che all’Alfa Romeo Giulia possa accompagnarsi una variante Coupé. Di fatto non sarebbe un’ipotesi troppo remota dal momento che tutta la concorrenza tedesca già dispone di un modello del genere. La mente va facile facile all’Audi A5 Coupé, ma anche alle
BMW Serie 4 Coupé o alla Mercedes Classe C Coupè.

A mettere la pulce nell’orecchio è stato il settimanale inglese Autocar – che avrebbe confermato le voci di corridoio che aleggiano sul cantiere del nuovo modello. Il sito Project 950 ha anche fatto di più, diffondendo un’immagine, per quanto “renderizzata e ipotetica”, di quello che potrebbe essere il look della Giulia Coupé. Una papabile Giulia Coupé che non sarebbe semplicemente privata di due portiere, ma che vedrebbe anche un nuovo disegno per la fiancata, filante e a chiudere nella zona posteriore con un tetto sportivo e sfuggente.

48 Foto

Anche il nome sa di “evocativo”, il quale non dovrebbe vedere la dicitura “Coupé” ma “Sprint”, lo stesso suffisso utilizzato a partire dagli Anni ’50 del secolo scorso per le carrozzerie più sportive della casa di Arese.

E i motori? Il bello in questo caso si chiama ibrido che andrebbe ad equipaggiare sia il “tranquillo” 2.0 da 280 CV che la cattivissima variante “Quadrifoglio” da 510 CV. Risultato? Grazie alla combinazione dell’unità elettrica con quella termica si potrebbero strappare la bellezza di 350 CV dal 4 cilindri 2.0 e, udite udite… 650 CV dal 2,9 realizzato in collaborazione con Ferrari.

Non resta che augurarsi che la nuova Alfa Romeo Giulia Coupé, anzi Sprint, possa finire ben presto negli show room della casa del “biscione” – c’è già chi ipotizza – nella prima metà del prossimo anno. Staremo a vedere!

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/auto/lalfa-romeo-giulia-coupe-potrebbe-vedere-la-luce-nel-2019_173812/

Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis