Lamborghini Huracán Evo

Lamborghini Huracan Evo è la nuova supercar della Casa di Sant'Agata Bolognese. Rispetto alla Huracan "base" si differenzia per gli avanzati sistemi atti a migliorare la dinamica di guida

La Casa di Sant’Agata Bolognese presenta la nuova Lamborghini Huracán EVO, forte di un design innovativo e di un’aerodinamica più efficace. Rivisti e migliorati anche gli avanzati sistemi per il controllo della dinamica di guida, vero punto di forza di questa hypercar con motore V10 di nuova generazione. Le prime consegne sono previste per la primavera del 2019, probabilmente dopo il Salone di Ginevra. I prezzi in Europa partiranno da 184.034 euro, tasse escluse.

La Huracán EVO ha ruote posteriori sterxzanti e vanta una ripartizione della coppia con Torque Vectoring sulle quattro ruote motrici. La supercar è connessa all’inedito sistema Lamborghini Dinamica Veicolo Integrata (LDVI): una unità di elaborazione centrale che controlla ogni aspetto del comportamento della vettura, integrando sistemi dinamici e assetto per anticipare azioni ed esigenze del conducente. La piattaforma inerziale LPI è stata poi aggiornata alla versione 2.0.

Grazie a un peso di 1.422 kg a secco (ripartiti al 43% all’anteriore e al 57% al posteriore), la coupé raggiunge un rapporto peso potenza di 2,22 kg/CV, riuscendo a scattare da 0 a 100 km/h in 2.9 secondi e a toccare i 200 km/h in nove secondi netti. Il colore della vettura protagonista delle foto è l’arancio xanto, nuovo colore 4 strati firmato Lamborghini.

ARTICOLI CORRELATI
info ADV
TUTTO SU Lamborghini Huracán
RUOTE IN RETE