USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Lamborghini Miura Jota SVR, in vendita l’edizione speciale

Forse in pochi conoscono la Lamborghini Miura Jota SVR, progetto nato in lamborghini per far correre la Miura, ma che f poi interrotto per un incidente

La Lamborghini Miuta Jota SVR è una versione speciale della supercar Miura, prodotta alla fine degli anni ’60 con l’intento di portare la Gran Turismo italiana nel mondo delle corse. Uno di questi esemplari (la tiratura fu limitatissima) è ora in vendita in Giappone da Bingo Sports. L’auto è praticamente un esemplare unico, datata 1968, ha numero di telaio 3781.

I particolari che rendono unica questa vettura sono i parafanghi anteriori, l’ala sopra il tetto. Inoltre la potenza di questa serie speciale fu portata a ben 440 CV, un valore altissimo per quell’epoca se pensiamo che la massa della vettura è di soli 1.300 kg. Il cambio è un manuale a 5 marce.

Caratteristici anche i cerchi in lega BBS ed i sedili sportivi Recaro. L’auto è stata di proprietà di Hubert Hahne, storico importatore di Lamborghini in Germania. Il prezzo di vendita non lo conosciamo ma potrebbe aggirarsi attorno ai 3 milioni di euro, visto che una Miura di serie di quegli anni viene già attorno al milione. Per chi può permettersi questa cifra un’offerta per una vettura del genere è d’obbligo!! Caratteristiche tecniche della Lamborghini Miura Jota SVR:

Modello: 1968;

Chilometraggio: 3264 km;

Colore: Rosso;

Numero di passeggeri: 2;

Dimensioni: Lunghezza 439 centimetri Larghezza 200 centimetri Altezza 110 centimetri;

Massa: 1,330kg;

Cilindrata: 3,920cc;

Cambio: manuale a 5 rapporti.

TUTTO SU Lamborghini
Articoli più letti
RUOTE IN RETE