Lancia con le nuove Ypsilon e Phedra al Salone di Ginevra

Della nuova Lancia Ypsilon e della nuova Lancia Phedra abbiamo già visto alcune foto spia circolare nei vari media. Adesso è giunta la notizia dagli ambienti motoristici che la Fiat presenterà i due nuovi modelli a marzo in occasione dell’80° edizione del Motor Show di Ginevra a marzo.

I due nuovi modelli saranno avranno un look rivisto nel profondo: la city car sarà sviluppata sulla piattaforma della nuova Panda mentre il monovolume deriverà dal Chrysler Grand Voyager, che sparirà dal mercato europeo.

Per quanto riguarda la New Ypsilon il piano industriale Fiat ha già previsto un restyling nel 2014. I motori sono attesi i sofisticati 1.4 T-Jet da 95 fino a 155 cavalli. Scontata l’adozione dei nuovi turbodiesel MultiJet di 1.6 litri. La nuova Ypsilon, da buona ammiraglia in miniatura, sarà dotata del nuovo cambio automatico a doppia frizione in sviluppo da parte di Fiat Powertrain, in modo da garantire una comfortevole marcia anche nel traffico più tentacolare.

Per la Phedra invece il termine della sua produzione è  previsto per quest’anno e verrà sostituito dal Grand Voyager, una nuova grande MPV che verrà commercializzato dopo il lancio al Salone svizzero nel 2011 con un restyling nel 2014. Monterà con ogni probabilità un propulsore V6 a gasolio molto apprezzato in Italia rispetto alla versione a benzina

TUTTO SU Lancia Ypsilon
Articoli più letti
RUOTE IN RETE