Lancia Delta Integrale 16V del 1989, la Deltona usata in vendita

Una splendida Lancia Delta Integrale del 1989 con livrea Martini è stata messa all'asta. La Deltona ha percorso 100.000 km e si trova attualmente negli USA

Se siete fan delle auto da rally degli anni ’80 e ’90, rimarrete certamente impressionati – in positivo, chiaramente –  dalla Lancia Delta Integrale 16V del 1989 in vendita all’asta che vi proponiamo di seguito. La Deltona, come era simpaticamente conosciuta, è in vendita negli Stati Uniti, dove è arrivata dopo essere stata esportata dalla Polonia dal precedente proprietario.

Impreziosita da una affascinante livrea Martini, con luci frontali che richiamano il mondo del rally più estremo, modificata con sedili Recaro, l’auto è una vera icona che rappresenta alla perfezione il made in Italy di quegli anni, anni in cui il mondo del rally era quasi dominato da vetture e piloti italiani. Questa Delta Integrale non è l’inarrivabile Evo II, ma si tratta comunque di un esemplare eccezionale dal grande fascino e appeal.

Al momento l’offerta più alta è di $5,100, ma con ancora più di una settimana rimasta per formulare offerte, siamo certi che il prezzo finale sarà di gran lunga superiore, forse anche dieci volte rispetto alla cifra attuale. Il motore di questa Delta è un 2.0 litri 4 cilindri che sviluppa 205 cavalli, una cifra veramente considerevole per l’epoca. Il propulsore era abbinato a un cambio manuale a 5 marce e alla trazione integrale.

ARTICOLI CORRELATI