Lancia Delta tutti gli allestimenti e le motorizzazioni

Lancia Delta, la media italiana lussuosa e tecnologica
Lancia Delta è una generosa media a due volumi caratterizzata da finiture di livello superiore, uno stile inimitabile e moderni propulsori benzina, diesel e GPL. Le sue rivali sono blasonate segmento C come Mercedes Classe A e Volkswagen Golf. Proprio quest’ultima motorizzazione ha riscosso un notevole successo in virtù di caratteristiche uniche. A differenza di una “trasformazione” after-market, il 1.4 GPL Turbo 120 CV è stato totalmente riprogettato per l’integrazione con l’impianto GPL, con l’impiego di materiali e componenti specifici e l’applicazione di una tecnologia dedicata. Non ultimo, per la massima integrazione e affidabilità, l’impianto a GPL viene installato direttamente in fabbrica (ogni vettura è certificata, deliberata e garantita da Lancia e per tale motivo può beneficiare di eventuali bonus governativi nei diversi mercati europei). Una garanzia di sicurezza ed affidabilità nel tempo.

Lancia Delta: tutti i propulsori
La raffinata media italiana Lancia Delta conta su moderni motori benzina, diesel e GPL tutti muniti di turbocompressore e delle esclusive tecnologie T-Jet, MultiAir e MultiJet. Si parte dal 1.4 T-Jet da 120 cavalli, seguito dal 1.4 MultiAir da 140 cavalli. Al vertice si colloca il sofisticato 1.8 Di da ben 20 cavalli, un propulsore dal carattere inequivocabilmente sportivo. Sul versante diesel il 1.6 Multijet fa la parte del leone negli step di potenza da 105 e 120 cavalli. La potenza sale invece a quota 190 cavalli per il dinamico 1.9 Multijet, capace di spingere la Delta a 222 km/h e di scattare da 0 a 100 km/h in soli 7,9 secondi. Lancia Delta è molto apprezzata anche nella motorizzazione 1.4 T-Jet Ecochic GPL da 120 cavalli.


Cinque allestimenti per Lancia Delta: dotazioni al top

La gamma 2013 di Lancia Delta propone cinque allestimenti (Steel, Silver, Gold, Platinum e la serie speciale S by MOMODESIGN) e 36 colori di carrozzeria – tra i quali 25bicolore – e 7 cerchi in lega da 16”, 17” e 18”. Tra i numerosi e innovativi contenuti segnaliamo il  sistema “Absolute Handling System” – evoluzione dell’ESP – che garantisce un controllo perfetto della vettura e ne ottimizza la stabilità in ogni condizione di guida. A questo si aggiungono il DST (DrivingSteering Torque), lo sterzo elettronico attivo che effettua automaticamente le correzioni, oltre alle funzioni il LTF (Linearization Torque Feedback) e il TTC (Torque Transfer Control) per un migliore controllo della vettura in curva. C’è anche il sistema “Driving Advisor” che avvisa il guidatore dell’avvicinamento involontario al bordo della corsia; il “ReactiveSuspension System”, il dispositivo di controllo elettronico degli ammortizzatori che permette di diminuire le oscillazioni del corpo vettura su ogni tracciato, garantendo comfort, sicurezza e guidabilità eccellenti (grazie al perfetto contatto tra ruota e strada il “ReactiveSuspension System” riduce lo spazio d’arresto dell’auto del 5%); il sistema di parcheggio semi-assistito “Magic Parking” che aiuta il conducente a riconoscere un’area di sosta dalle dimensioni adeguate.

TUTTO SU Lancia Delta
Articoli più letti
RUOTE IN RETE