Lancia Fulvia Coupè e Shooting Brake: gli anni ’60 tornano in chiave moderna

Prodotta dal 1963 al 1976, la Lancia Fulvia è stata una delle automobili simbolo dell’Italia negli anni ’60: proposta nelle versioni berlina, coupè e Sport Zagato, ha detto la sua anche nel mondo dei rally, vincendo quello di Gran Bretagna del 1970 assieme a quelli di Montecarlo, Marocco e Sanremo del 1972. Una vettura sicuramente iconica rimasta nel cuore degli appassionati… ma che oggi torna in vita grazie ad alcuni render che la ripropongono in chiave moderna e attuale.

Lancia Fulvia Coupè e Shooting Brake 2020

A creare le foto che potete visionare nella gallery a corredo di quest’articolo ci ha pensato il car designer Alberto Salerno, che le ha progettate volutamente distaccate rispetto a quello che era il modello originale. Proposta nelle versioni Coupè e Shooting Brake (da Gran Turismo), la nuova Fulvia è sportiva ma allo stesso tempo elegante, contraddistinta da un design allungato che non prevede gli specchietti retrovisori.

A primo impatto l’ispirazione di Salerno è da ricercarsi nelle pregiate Aston Martin DB11 e Porsche Panamera e, perchè no, in quello stile Maserati che dona loro un fascino davvero unico. Che ne dite, vi piacciono? O preferite la Fulvia come mamma Lancia l’aveva progettata?

Lancia Fulvia Coupè e Shooting Brake 2020

TUTTO SU Lancia
Articoli più letti
RUOTE IN RETE