Lancia Stratos LEGO Technic con pezzi del kit 911 GT3 RS

Dal kit Lego technic della Porsche 911 GT3 RS un appassionato, tale Ashley Winston, ha ricavato una bellissima Lancia Stratos HF del 1974

Lego Technic ha recentemente mandato in visibilio i fan con il lancio di modelli in scala che raffigurano alcune delle auto più amate dagli appassionati di motori. Dalla Corvette ZR1 alla Porsche 911 GT3 RS, ma anche Bugatti Chiron, Aston Martin DB5 e molte altre iconiche auto. Ne sono uscite così tante che pensavamo di aver visto un po’ tutto, in quanto a creatività con i mattoncini colorati della LEGO. Ci sbagliavamo, perché ora arriva la Lancia Stratos assemblata con i pezzi del kit proprio della Porsche 911 GT3 RS.

Un modello nato dalla fantasia e dall’abilità dell’utente Twitter Ashley Winston, che ha dato vita a una vettura eccezionale, molto realistica e fedele alla Stratos in tutto e per tutto. Il modello riproduce per la precisione una Lancia Stratos HF del 1974, la cui costruzione ha richiesto niente meno che 2197 pezzi. Il tutto senza istruzioni.

Winston è stato così gentile e scrupoloso che ha riportato e illustrato tutto in 598 (!) passaggi. Ha pertanto realizzato un libretto – o meglio dire un librone – illustrativo di 193 pagine che ha messo in vendita alla cifra di $17. Un prezzo che crediamo essere giustificato dalle decine di ore spese da questo appassionato nel mettere a punto un’auto forse ancor più bella del kit da cui proviene, quello della GT3 RS.

ARTICOLI CORRELATI