Lancia Stratos si prepara al ritorno?

Quasi come un ufo la Lancia Stratos è stata avvistata tra la pista di Balocco e le vicinanze di Milano. La forma da navicella spaziale c’è, questo è sicuro. Che le vetture avvistate siano la riproposizione moderna del progetto di Marcello Gandini e del compianto Pierugo Gobbato per Bertone e portata ai successi da Sandro Munari, potrebbe anche non essere del tutto frutto di fantasia o di qualche vaneggiamento estivo.
Esiste infatti la possibilità che in Lancia si stia davvero lavorando per sviluppare un nuovo modello della Stratos.

Il ritorno del “Drago” però è una idea che circola già da qualche tempo e Infomotori ne aveva parlato già diverso fa, in occasione della presentazione di una concept, deliberatamente ispirata alla Stratos e firmata dal centro design Fenomenon.

La Lancia Stratos fu prodotta per la prima volta nel 1972 e sono solo 492 gli esemplari esistenti.
Dopo l’annunciato ritorno ai rally delle Mini e di quello ipotizzato della Saab, possiamo anche immaginare di vedere di nuovo la Stratos correre lungo i tornanti di Montecarlo e le strade polverose dell’Acropoli o quelle innevate del Mille Laghi.
Come altri precedenti modelli anche la Stratos ha tutta la personalità e tutte le caratteristiche storiche e di design per riscuotere un enorme successo.

TUTTO SU Lancia Stratos
Articoli più letti
RUOTE IN RETE