Lancia Stratos

La Lancia Stratos è una vettura carica di storia che porta con sé una miriade di ricordi e che oggi vive grazie alla passione (e potremmo dire alla disponibilità economica) del facoltoso uomo d’affari tedesco Michael Stoschek, che ha fortemente voluto che venisse per lui prodotto un esemplare unico di Stratos.

Questa riproposizione della mitica Stratos rende ad essa il giusto omaggio e ne raccoglie al tempo il testimone, riadattando in chiave moderna i tratti caratteristici del modello originale. La vettura di Stoschek esposta al Salone di Francoforte è destinata comunque a rimanere un pezzo unico, nonostante i favori che ha riscosso tra il pubblico e gli addetti ai lavori. Il motore che spinge questo autentico bolide è il V8 Ferrari già in uso sulla 430, potenziato però a 540 CV, che assicurano alla Stratos prestazioni da favola degne delle più famose supercar.

Un fascino che rimane dunque inalterato quello della Stratos, uno dei modelli più ammirati del Salone, una vettura che potrebbe aver fatto innamorare molti ricchi personaggi, disposti a sborsare qualunque somma pur di poter mettere le mani su un altro esemplare, magari figlio di una serie limitata. Vedremo, d’altronde sognare è lecito.

TUTTO SU Lancia Stratos
Articoli più letti
RUOTE IN RETE