USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Lancia SUV

Nel 2013 la gamma lancia si amplia e si arricchisce di un SUV di alta gamma.

Una Lancia SUV. Un’affermazione dal tono perentorio per dire che anche per l’elegante marchio del Gruppo Fiat è giunto il momento di avventurarsi nel segmento dei crossover di lusso.
È stato detto chiaramente nell’ultimo Fiat Investor Day quando, tra gli obiettivi del gruppo, è stato scandito quello di far diventare Lancia una linea completa.
D’altro canto le tendenze del mercato parlano chiaro: si ricercano grandi prestazioni, uno sguardo sulla strada “dall’alto”, ma senza rinunciare all’eleganza e al confort. Chi prima, chi poi, negli ultimi anni tutte le case hanno dovuto quindi prevedere nella propria gamma anche un SUV. L’ha fatto BMW con X5, Audi con Q7, ora è tocca a Lancia presentare nel 2013 una Crossover di segmento d.

Grazie alla realtà Fiat-Chrysler, il marchio di Torino potrà contenere i costi di produzione, usufruire dei performanti pianali di Detroit e della grande esperienza di Jeep in materia di trazione integrata e fuoristrada.

Tutto tace per quanto riguarda allestimenti e motorizzazioni possibili, ma, come nel dna del marchio made in Italy si punterà sicuramente sulla raffinatezza e sul design avvolgente.
Lancia Suv si presenterà come un SUV glamour (recentemente d’altro canto la marca è stata nominata la “più cool” da CoolBrands magazine), ma con la rassicurazione della conclamata esperienza Chrysler in Sports Activity Vehicle.

Per quanto riguarda le rivali che Lancia SUV si troverà a fronteggiare Porsche Cayenne, Audi Q7 e BMW X5 in primis, ma anche Citroen C Crosser e Volkwagen Touareg.

TUTTO SU Lancia
Articoli più letti
RUOTE IN RETE