NUOVA
USATA

Lancia Ypsilon Monogram, prezzi in promozione da 11.300 euro per restare regina delle citycar

Con prezzi di listino che partono da 11.300 con offerta di finanziamento, Lancia Ypsilon Monogram è la nuova versione speciale pronta a conquistare il pubblico femminile

Lancia Ypsilon si conferma vettura sorprendente e in grado di stupire anche gli addetti ai lavori, grazie alla nuova versione Monogram. La Fashion City Car, dopo il successo ottenuto dalla precedente serie Black & Noir, si presenta dunque al pubblico con una variante dai colori nero e oro «leggero» (Light Gold), un’abbinata elegante che conferma come il brand italiano sia molto attento in particolare ai gusti delle donne e al pubblico femminile. Così come femminile è il management del Marchio, “capitanato” da Antonella Bruno (responsabile del Marchio) e Simona Magnarelli (responsabile della comunicazione).

Lancia Ypsilon Monogram si prefigge come obiettivo quello di confermare le eccellenti performance del brand, che nei primi 9 mesi dell’anno in corso ha fatto registrare un ottimo +38% rispetto allo stesso periodo del 2018. Dietro l’irraggiungibile Fiat Panda, Ypsilon si conferma seconda auto più venduta nel Belpaese e il merito di risultati così brillanti è dell’appeal che le oltre 30 versioni speciali fino ad ora commercializzate hanno avuto sul gentil sesso. La segmento B italiana viene quindi scelta molto spesso per il suo stile, che non smette di piacere.

L’accostamento tra nero e oro caratterizza la vettura un po’ ovunque: il tetto è nero e sfuma delicatamente nell’oro, utilizzato in una tonalità non troppo accesa, non “eccessiva”. L’accostamento dei due colori è presente in larga misura anche nell’abitacolo: la «Y» è stata trasformata in un segno grafico la cui moltiplicazione diviene elemento ornamentale in grado di impreziosire la compatta di segmento B. Nella storia dell’umanità il monogramma è uno dei più noti simboli distintivi, evolutisi poi in loghi in era più moderna. Ripresi in questi anni di evoluzione digitale, i monogrammi hanno “la funzione di rappresentare persone, prodotti, istituzioni e aziende”, come ha spiegato Marco Testa, presidente e amministratore delegato della Armando Testa.

Lancia Ypsilon Monogram viene proposta con il motore 1.2 Fire Evo II a benzina da 69 CV (disponibili anche la versione bi-fuel a GPL) o con il propulsore 2 cilindri 0.9 da 70 CV con prezzi a partire da 15.750, 17.750 e 19.500 euro rispettivamente. Tuttavia, con un’offerta di finanziamento che prevede Anticipo zero e Tasso zero con durata flessibile fino a 5 anni, il 1.2 benzina 69 CV può essere acquistato in fase di lancio al prezzo di 11.300 euro.

La nuova Y è come i migliori vini rossi italiani, più invecchia è più migliora tanto che se non ci fosse bisognerebbe inventarla, parafrasando un felice slogan sempre del Gruppo FCA!

ARTICOLI CORRELATI