Land Rover Explorer Smartphone: caratteristiche tecniche

Arriva in commercio lo smartphone Land Rover Explorer, che vanta 4 giga di RAM, 64 GB di memoria interna, un chip da 2.6 gigahertz , fotocamera da 16 megapixel e un prezzo che dovrebbe essere di circa 790 Euro.

Vi siete mai chiesti come potrebbe essere uno smartphone sviluppato da una casa automobilistica e in particolare da Land Rover? Se la risposta è sì, la vostra curiosità sta per essere soddisfatta grazie all’arrivo del Land Rover Explorer Smartphone, dispositivo che viene presentato in occasione del Mobile World Congress di Barcellona. Successivamente alla presentazione ufficiale è poi prevista la commercializzazione, con il prezzo fissato a 599£, circa 830$ o 790€ al cambio attuale, euro più euro meno.

La smartphone Land Rover Explorer nasce dalla collaborazione tra il brand inglese e Bullitt Group: il suo design si sposa egregiamente con quello delle vetture del Gruppo LR ed è perfetto per chi ama l’avventura e i viaggi. Lo smartphone Land Rover è pensato per resistere a temperature estreme, shock termici, vibrazioni improvvise e persino immersioni in acqua salata. Lo schermo ad alta definizione è da 5 pollici ed è dotato di luce SOS, informazioni sul clima e una mappa off-road dei percorsi intorno a noi. Il sisetma operativo è l’Android Nougat OS.

La RAM è di 4 giga e la memoria interna di 64 GB, espandibile tramite micro SD. Il display è un Corning Gorilla Glass 5 e la fotocamera frontale è da 16 mega pixels (quella posteriore invece è da 8). La batteria interna è da 4000mAh ma è previsto un pack ausiliario da 3600mAh. La durata della batteria, senza dover ricaricare e con un utilizzo intensivo, è di almeno 2 giorni.

ARTICOLI CORRELATI