Lexus LFA a Goodwood

Lexus LFA a Goodwood per il Festival della Velocità porta due versioni differenti della nuova LFA: la “road car” (sviluppata per l’utilizzo su strada) e la “race car” (sviluppata per l’utilizzo su pista).
A correre nel gruppo delle Supercar sarà la versione “road car”, che recentemente ha ottenuto dei giudizi entusiastici da parte della critica. Nella classe GT parteciperà la versione “race car”: la stessa auto che a maggio ha conquistato il titolo nella classe SP8 (relativa ai veicoli prossimi alla produzione) della 24 Ore di Nürburgring.

La supercar giapponese nella muscolosa variante racing è caratterizzata da passaruota allargati e prese d’aria supplementari per il raffreddamento del suo poderoso V10. Già in versione di serie, la LF-A di serie è dotata di soluzioni degne di una Formula 1. Un’avanzata tecnologia si cela dietro il suo telaio in fibra di carbonio, la LFA monta un motore V10 aspirato 4.8 litri da 412 kW/560 CV caratterizzato da elevati regimi di rotazione e un cambio a sei marce sequenziali montato posteriormente. Grazie a queste caratteristiche la vettura combina una costruzione leggera e un bilanciamento ottimale del telaio in grado di garantire una velocità massima di 325 km/h.

TUTTO SU Lexus LFA
Articoli più letti
RUOTE IN RETE