Lexus pronta a incantare la Milano Design Week

Lexus porterà a Milano UX Hybrid, il primo cross-over compatto ibrido elettrificato del brand Premium, con tecnologia Full Hybrid Electric e nuova motorizzazione 2.0L da 184CV

Lexus protagonista sull’asfalto ma non solo: la casa, infatti, sarà tra quelle che si faranno notare anche durante la settimana della Milano Design Week, la più importante Fiera internazionale di Design. Lexus è un’affezionata della manifestazione, visto che è presente da oltre 10 anni, con una propria installazione dedicata.

Lexus alla Milano Design Week 2019

A testimonianza della propria visione del design e della visione futura della tecnologia, Lexus mette in scena e offre un’esperienza unica ed immersiva per i visitatori, create attraverso il coinvolgimento dello studio di designer Rhizomatics che ha realizzato l’installazione “Leading with light” il cui tema principale è la luce. L’installazione sarà in mostra presso lo Superstudio Più a Tortona. I visitatori potranno scoprire come l’uso innovativo della luce riesca a influenzare le emozioni umane. La luce stessa, nella sua visione in continuo movimento, riconduce al mondo Lexus nel quale si sperimenta il piacere della scoperta, unita a una visione dinamica e ottimista del futuro. La passione per il design è alla base della volontà di Lexus di considerarlo come mezzo per contribuire a creare un mondo migliore, attraverso la promozione di nuove idee di progettazione di futuri designer. Da qui nasce l’appuntamento internazionale del Lexus Design Award, la competition annuale che incoraggia e supporta i talenti di giovani creativi emergenti.

I partecipanti sono impegnati nello sviluppo di un concept su un tema che cambia di anno in anno, e vengono poi valutati da una giuria di designer professionisti, accademici e commentatori. Nel settimo anniversario di questa competizione internazionale, ai designer è stato chiesto di sfruttare la tecnologia in modo creativo per promuovere lo sviluppo di idee innovative, soluzioni ‘trasformiste’ capaci di cambiare la vita degli individui. I 6 prototipi finalisti verranno quindi esposti nello Spazio Lexus della Milano Design Week. L’8 aprile verrà decretato e premiato il vincitore del Lexus Design Award 2019.

Altra novità Lexus alla Milano Design week, è la presenza del crossover UX all’interno del Fuori Salone, scenario ideale per presentare il nuovo modello di punta del brand, completamento della gamma Full Hybrid Electric Lexus e perfetta espressione del design e della tecnologia secondo Lexus. UX è in esposizione a Brera distretto nevralgico del Fuori Salone e resterà in Via Solferino, per tutta la settimana. Lexus UX Hybrid, il primo cross-over compatto ibrido elettrificato del brand Premium, con tecnologia Full Hybrid Electric e nuova motorizzazione 2.0L da 184CV, si afferma con il suo design unico e distintivo, in grado di unire solidità, eleganza e funzionalità.

Un design Human Centric degli interni impreziosito da materiali e inserti eleganti. A completamento del distintività del nuovo crossover è il design dell’inconfondibile firma del faro posteriore a 120 LED. Sul nuovo Lexus UX Hybrid è inoltre disponibile l’avanzato sistema di sicurezza attiva Lexus Safety System+ di serie su tutta gamma.

ARTICOLI CORRELATI