Luxury Garage 2010

Dal 18 al 21 novembre LUXURY & YACHTS presenta due eventi unici nel loro genere: Luxury Garage – salone internazionale delle auto di lusso e Luxury Christmas Preview – salone delle anteprime di lusso legate al Natale. Su un parterre di 18.000 mq (lordi), con allestimenti esclusivi curati dall’arch. Carla Baratelli, sono ca 100 gli espositori italiani e stranieri che espongono auto, moto, barche, elicotteri, orologi, gioielli, antiquariato, arte moderna e contemporanea, arredi per interni ed esterni, complementi ed oggetti d’arredo, alta tecnologia, abbigliamento, accessori moda, prodotti per la bellezza ed il benessere, viaggi di lusso, enogastronomia ecc. Tutto quello che si può ammirare e acquistare a LUXURY & YACHTS è la massima espressione di una ‘cultura del lusso’ interpretato per durare nel tempo, dove ogni acquisto è emozionale, dove innovazione, qualità, buon gusto, esclusività si fondono in un felice connubio, rendendo realizzabili tanti desideri, tanti sogni che, a volte, superano se stessi.

Grandi nomi e prestigiose anteprime presso il Luxury Garage

Tra i prestigiosi marchi presenti: Abarth, Ariel Motors, Artega, Alfa Romeo, Bentley, Blanc Chateau, Fornasari, Infiniti, Lamborghini, Lotec, Lotus, Mako Shark, Melkus, Maserati, O.Z. Racing, Pagani Zonda, Picchio, Porsche, Rabanser Tuning, Racing Legends, Spada Concept, Tesla, Uragano Autocarrozzeria Moderna, Vermot, Zagato ecc.

Tra le anteprime annunciate, spicca quella di British Motors che accende i riflettori, per la prima volta in un salone fieristico italiano, sulla Mulsanne, splendido gioiello firmato Bentley. Attesa anteprima espositiva, in un salone italiano, per la nuova M30d, una berlina elegantissima realizzata da Infiniti. In passerella anche l’Abarth 695 – Tributo Ferrari esclusiva elaborazione della Abarth 500 che conferma lo stretto legame tra la casa dello Scorpione e quella di Maranello basato sulla condivisione di numerosi valori quali la passione per le prestazioni, l’anima racing, la cura del dettaglio e lo stile italiano. Uniche le auto da corsa e stradali costruite da Picchio. In passerella a Vicenza la Daytona Prototype DPZ, un’auto da corsa che ha gareggiato nel campionato americano Grand AM. L’auto ha esordito nel 2003 alla 24 Ore di Daytona classificandosi terza. Picchio presenterà nel 2014 una GT stradale ibrida ad elevate prestazioni.

Di scena anche Vermot con la Veritas RS III che ha debuttato a fine luglio al Salon Privè di Londra. La nuova sportiva, tra auto e supercar, è un’auto straordinaria, potente, elegante, con un motore V10 già montato sulla BMW M5. Il modello, dal gusto un po’ retrò delle auto sportive anni ’50, ha gli stilemi delle supercar contemporanee. A pieni giri il motore della Zonda Tricolore, gioiello di Pagani Cars. La Zonda Tricolore è stata realizzata in occasione del 50° anniversario delle Frecce Tricolore come tributo alla Pattuglia Acrobatica Nazionale. Un pubblico vastissimo, competente, amante dei bolidi a due ruote è previsto in arrivo a Luxury Garage per toccare ed ammirare da vicino Icon Sheene, la moto più veloce e costosa al mondo, che è stata creata da Andrew Morris. La moto, in edizione limitata di 52 esemplari, è stata realizzata per rendere omaggio a Barry Sheen, pluricampione del mondo degli anni ’70.

Merita un cenno anche Superlativa, azienda bresciana che produce – in ‘limited edition’ – motociclette, caschi, accessori maschili di alta gamma. La madreperla è la principale protagonista dei rivestimenti di questi esclusivi prodotti che rendono Superlativa leader nel settore ‘eco-luxury’. Tutta la passione per il mondo delle quattroruote nell’instancabile lavoro artigianale di Moreno Filandi – Autocarrozzeria Modenra di Fontanelice – che ha realizzato interamente a mano, senza l’ausilio di disegni e computer: Uragano. L’auto è prodotta in un unico esemplare e non è in vendita.

TUTTO SU Maserati Grancabrio
Articoli più letti
RUOTE IN RETE