Maria Sharapova ambasciatrice Porsche con la Panamera GTS

Maria Sharapova, una delle tenniste più forti del circuito  internazionale (ha trionfato a Wimbledon ed agli Australian Open) è anche Porsche Brand Ambassador. Nativa di Sochi in Russia, sede delle Olimpiadi Invernali 2014, la Sharapova ha acceso la fiamma olimpica sotto gli occhi compiaciuti di Vladimir Putin e della Porsche visto che nella stessa giornata ha svelato la Porsche Panamera GTS “by Maria Sharapova”, versione speciale Limited Edition.

Tennista famosissima e donna davvero molto bella, la Sharapova è stata scelta da Porsche come ambasciatrice del marchio tedesco, anche se dopo le recenti tensioni tra Germania e Russia a causa della questione della Crimea, la scelta potrebbe essere messa in congelatore in attesa dell’auspicato disgelo che le truppe russe addossate ai confini dell’Ucraina non fanno purtroppo presagire a breve.

La Russia per Porsche e per molte Case auto rappresenta un mercato in forte espansione, tanto che l’americana Chevrolet si ritirerà dall’Europa ma non dalla Russia, la Toyota vende più Rav4 che in tutto il Vecchio Continente senza dimenticare gli interessi che ha la stessa Italia con ENI e molte altre imprese. La Crimea rischia di riportare la Russia verso la Guerra Fredda e certo il marchio del Gruppo Volkswagen non poteva certo immaginare una crisi internazionale fra Russia e resto del mondo, considerando che la stessa Cina si è astenuta all’ONU dimostrando grande freddezza verso la Russia.

Porsche troppo ardita o troppo tranquilli i suoi competitor con la Range Rover che si è affidata alla ex Spicegirl Victoria Beckham per la sua Evoque nominandola consulente stilistica (forse in Inghilterra vi sono donne con più buon gusto ma non così famose…) o la Opel che per la Mokka ha preso la non più giovanissima Claudia Schiffer oltre a Valentino Rossi per la Adams che non sembra proprio l’auto che il Doctor guiderebbe sceso dalla sua Yamaha…  

Sicuramente per il futuro possiamo ipotizzare che Porsche guarderà a casa propria e tornando alla Porsche Panamera GTS “by Maria Sharapova”,ricordiamo che questa limited edition è caratterizzata da una colorazione bianca con dettagli neri, come sui fari anteriori a LED, dotati peraltro del Porsche Dynamic Light System Plus (PDLS +). Troviamo poi luci posteriore oscurate a LED, terminali di scarico neri, cerchi da 20 pollici ed impianto di scarico sportivo. La chiave della vettura è bianca così come i quadranti degli strumenti, mentre i poggiatesta anteriori e posteriori sono in rilievo con lo stemma Porsche. Anche i braccioli sono personalizzati ed il battitacco in carbonio presenta la scritta “Maria Sharapova”.

Confidando che Russia e resto del mondo trovino una soluzione ragionevole verso la Crimea ed i popoli a maggioranza linguistica russa senza scomodare i carri armati, registriamo critiche anche da parte dei fans di Alfa Romeo per aver scelto come testimonial della propria Alfa 4C lo spagnolo Jorge Lorenzo compagno di Valentino Rossi nel Team Yamaha sponsorizzato Fiat in cui la prima guida è proprio Valentino Rossi …

Insomma chi è senza testimonial scomodo scagli la prima pietra!

TUTTO SU Porsche Panamera
Articoli più letti
RUOTE IN RETE