Maserati Ghibli, la prima Maserati con motore turbodiesel 6 cilindri di 3 litri da 275 e 250 Hp

La Maserati Ghibli è la prima vettura con motorizzazione diesel nella storia della Maserati. Presentata in anteprima mondiale al Salone di Shanghai 2013, la Ghibli infatti monta un motore turbodiesel 6 cilindri di 3 litri.
 
Dopo la presentazione a gennaio della Quattroporte è ora il turno della Ghibli. Con motore 3.0 V6, in Italia, sarà disponibile in due versioni: la prima dotata di 250 CV mentre la seconda da 275 CV.

Sviluppato dal team di ingegneri della Casa del Tridente il nuovo motore avrà le qualità distintive dei motori Maserati ma allo stesso tempo un consumo ragionevole di 6 litri per 100km grazie anche alle tecnologia NEDC fuel economy cycle.

La Ghibli sarà inoltre disponibile con trazione posteriore o integrale come la sorella maggiore Quattroporte, anch’essa presente a Shanghai.

Questa berlina quattro porte di segmento E segna quindi l’ingresso del marchio italiano in questo competitivo segmento, con la Maserati Ghibli che si presenta come una sorella minore della Maserati Quattroporte, dalla quale mutua anche una versione accorciata della piattaforma.

TUTTO SU Maserati Ghibli
Articoli più letti
RUOTE IN RETE