Maserati GranTurismo Sciàdipersia by Carrozzeria Touring Superleggera

La Maserati GranTurismo Sciàdipersia è l'ultima opera realizzata dalla Carrozzeria Touring Superleggera, storica firma milanese. La Sciàdipersia è un trionfo di materiali pregiati e inserti in alluminio.

Stupire tanto, ma con poco. E’ il segreto della Carrozzeria Touring Superleggera che anche questa volta, con un lavoro certosino lascia completamente a bocca aperta. Ad essere passata sotto le abili mani della carrozzeria milanese più nobile è stata questa volta una Maserati GranTurismo – che per l’occasione si chiamerà “Sciàdipersia”.

Il suo segreto sta ovviamente nel sapore vintage che contraddistingue questo prodotto che vedrà la luce in appena 10 esemplari e che conosceremo meglio in occasione del prossimo Salone dell’Auto di Ginevra 2018 – prossimo ad aprire i battenti. A muovere questo piccolo capolavoro di artigianato automobilistico ci pensa un motore V8 aspirato di derivazione Ferrari – disponibile con la doppia cilindrata e potenza da 4,2 e 4,7 litri – rispettivamente per 405 e 460 CV. Di fatto solo il motore è rimasto immutato su questa “Sciàdipersia”.

Dalla carrozzeria meneghina nasce quindi un frontale completamente differente rispetto al modello dal quale si è partiti – colmo di LED e dallo stile vagamente retrò che tanto piace ai collezionisti. Cambiano anche montante e design della coda, con l’abitacolo spostato in avanti. Salendo a bordo è un trionfo di materiali pregiati e dall’assemblaggio impeccabile. Si fanno notare nobili pelli e tanti inserti in alluminio.

ARTICOLI CORRELATI