Maserati Kubang al Salone di Detroit 2012

Annunciata la presenza al NAIAS 2012, sfrutta il pianale della Jeep Grand Cherokee ed i motori Ferrari sviluppati a Maranello. L'assemblaggio previsto a Detroit, in vendita nel 2014 con il nome di Maserati Levante

Maserati Kubang al Salone di Detroit 2012
Lo svela il Detroit Free Press: il suv di lusso Maserati, il primo della casa modenese, è atteso al Salone di Detroit, dal 9 al 21 gennaio 2012.
A rivelarlo al free press americano, Jeffrey Ehoodin, portavoce di Maserati negli Staes, anche se evita di pronunciare il nome Kubag.
Il primo suv del Tridente sarà in vendita dal 2014 con il nome definitivo di Maserati Levante.

Semaforo verde per la produzione Maserati Kubang a Salone di Detroit?
È attesa la conferenza stampa dell’AD di FGA, Sergio Marchionne: cosa può annunciare? Probabile l’avvio alla produzione di Maserati Kubang, visto che è prevista a Detroit, sfruttando il pianale (e l’esperienza) di Jeep Grand Cherokee mentre il motore, come già noto, è sviluppato a Maranello nelle officine Ferrari.
Sembra un controsenso, ma a Detroit Sergio Marchionne gioca in casa.

Rivale nell’obiettivo di Maserati Kubang: Porsche Cayenne
Il mercato dei suv di lusso esiste, è una nicchia ma il mercato è buono, quindi dove c’è del business e ci sono dei risultati logico aspettarsi una mossa di un operatore come Maserati, che sfruttando il suo marchio, l’eccellente fama del made in Italy ed i motori Ferrari, combinati all’esperienza Jeep, può con tutta tranquillità rivaleggiare con Porsche Cayenne, il leader del segmento. Fin’ora.

ARTICOLI CORRELATI