Levante

Maserati Levante

VOTO 3/5 su 1 voti
CLICCA E VOTA
Grazie per il tuo voto!
Hai già votato!
Levante

Finalmente svelata in via ufficiale la Maserati Levante, primo SUV della gloriosa storia della Casa del Tridente, che debutta così in questo affollato e sempre più agguerrito segmento. La Levante, vista sotto forma di concept nel corso degli ultimi 3-4 anni, ha l'obiettivo di innalzare di molto i livelli di vendite della Casa italiana. Prodotta a Mirafiori, la Maserati Levante va ad affiancare la Ghibli e la Quattroporte nella gamma del brand, che vuole accrescere non di poco i propri volumi di vendite ed il proprio appeal a livello internazionale.

Il nome, come già largamente anticipato, è rimasto Levante, mentre il design rimanda agli stilemi classici del marchio, con elementi già visti sulla Maserati Alfierie, seppur in misura minore, anche sulla Concept Kubang, presentata per la prima volta nel lontano 2011 al Salone di Francoforte. La gamma motori dovrebbe includere un propulsore V6 biturbo e varianti sia benzina che Diesel, con ulteriori varianti che potrebbero uscire in un secondo momento. Il cambio sarà l'automatico a 8 rapporti mentre la trazione è la "classica" integrale Q4; prevista anche una versione ibrida plug-in, come confermato in passato dallo stesso Harald Wester.

Il primo SUV Maserati di sempre risulta certamente più gradevole alla vista rispetto al concept Kubang e, seppur uscito in ritardo rispetto ai piani originali, promette di far parlare di sè e di rimanere al centro dell'attenzione (e delle prenotazioni da parte dei clienti più facoltosi) per parecchi mesi. Ora non resta che ammirarlo dal vivo a Ginevra, dove Infomotori sarà in prima fila già nelle giornate dedicate alla stampa. Stay tuned!