Maserati Quattroporte con componenti Fiat e Chrysler?

Nuova Maserati Quattroporte
La politica di vendite aggressiva che sta portando avanti il Gruppo Fiat, con Sergio Marchionne sugli scudi, ha già portato, come tutti sappiamo, grandi benefici anche al Gruppo Chrysler. Proprio sull’onda di questi successi quindi, almeno secondo Automotive News, Marchionne starebbe pensando a nuove soluzioni anche per Maserati, ed in particolare per la nuova generazione della Quattroporte, probabilmente una generazione di berlina dalle misure più compatte.

Strategie di vendita per il Tridente
L’obiettivo dichiarato di Marchionne è di rilanciare il marchio del Tridente, dopo che gli altri due gruppi sembrano ora poter reggersi sulle proprie gambe. Uno dei punti cardine per aumentare le vendite della Maserati Quattroporte di nuova generazione sarebbe quindi quello di ridurne il prezzo, invogliando una maggiore clientela possibile all’acquisto.
L’obiettivo infatti sarebbe quello di raggiungere quota 20.000 vetture commercializzate
Probabilmente la strategia adottata sarà l’utilizzo di componenti di vetture degli altri gruppi, come potrebbero essere la Chrysler 300 e la Dodge Avenger. In aggiunta, potrebbero tranquillamente essere utilizzate componenti di Fiat Powertrain, che porterebbero grandi novità in casa Maserati. Sicuramente una strategia controversa quella studiata da Marchionne, che potrebbe sì attrarre un maggior numero di acquirenti, ma anche creare malumori tra i puristi del marchio del Tridente.

Maserati Quattroporte made in Centro Stile Fiat
La nuova Maserati Quattroporte stando alle indiscrezioni non dovrebbe essere affidata alla matita di Pininfarina ma a quella del Centro Stile Fiat, e si parla già di forme che esaltano il Tridente, più aggressive e tese.
Ma per vedere come sarà in realtà, si deve portare pazienza per qualche settimana: infatti la sesta generazione della Quattroporte è attesa al 64° Salone dell’Auto di Francoforte, dal 15 (dal 12 per la stampa) al 25 settembre.

TUTTO SU Maserati Quattroporte
Articoli più letti
RUOTE IN RETE