Mazda CX-5 al Salone di Francoforte 2011

Mazda CX-5: il suv medio debutta al Salone di Francoforte 2011
La casa giapponese Mazda colma finalmente una lacuna pesante all’interno della propria gamma: il nuovo suv medio Mazda CX-5 affianca i più grandi CX-7 e CX-9 (quest’ultima non importata in italia), offrendo così un completo bouuet di crossover pronti a soddisfare ogni esigenza. Nato e concepito calcolando i gusti del mercato europeo, Mazda CX-5 invaderà i principali mercati del vecchio contiente per dare battaglia a Volkswagen Tiguan, Nissan Qashqai, Ford Kuga, Mitsubishi ASX, BMW X1 ed Audi Q3. Il debutto della CX-5 è atteso al Salone di Francoforte 2011.

Si evolve il linguaggio stilisticodella casa giapponese: il design di Mazda CX-5
Un aspetto assai dinamico caratterizza la nuova Mazda CX-5. La sport utility giapponese ha un’attitudine prettamente stradale e dinamica. Il design unico di KODO si traduce in un marcato impatto visivo frontale con uno stile più audace e dinamico che trasmette un forte senso di vitalità e di agilità. Non sono finite le novità in arrivo da parte del celebre costruttore giapponese, Insieme alla CX-5 nello stand Mazda del Salone di Francoforte sarà presentata anche la nuova Mazda3 Facelift. Offre minori emissioni di CO2, una guida più sportivo e stabile, nuovo design per interni ed esterni, qualità ai massimi livelli. nonostante le dimensioni esterne assai compatte, mazda CX-5 offre una valida abitabilità per quattro persone e relativi bagagli. Anche il quinto passeggero trova comunque una sistemazione dignitosa.

Un inedito 2.2 diesel nelle versioni Standard power ed High Power è il cuore della Mazda CX-5
Mazda CX-5 è figlia di un progetto inedito, moderno e ben studiato: la scelta della trasmissione è tra un manuale ed un automatico, entrambi a sei marce e caratterizzati da peso ridotto ed un alto rendimento, al fine di ridurre i consumi di carburante. La versione europea della CX-5 è spinta da un motore benzina SKYACTIV-G 2.0 ed un motore diesel SKYACTIV -D 2.2 disponibile nelle versioni Standard Power e High Power. Ogni motore ha un rapporto di compressione 14:1 per garantire una giusta efficienza. Mazda ha puntato a raggiungere eccezionali performance in termini di rispetto dell’ambiente  per un SUV compatto e si è posta come obiettivo quello di mantenere le emissioni di CO2 al di sotto di 120g/km per il motore SKYACTIV-D 2.2. Una dotazione tecnica di tutto rispetto. Arrivederci al Salone di Francoforte per toccare con mano la nuova Mazda CX-5, in arrivo nelle concessionarie della casa ad inizio 2012.

TAGS:
TUTTO SU Mazda CX-5
Articoli più letti
RUOTE IN RETE