Mazda MX-5 Cult

Nuova Mazda MX-5 Cult
La gamma Mazda MX-5 viene ampliata in questi giorni da una nuova versione che rende ancora più appetibile la piccola scoperta che da oltre due decenni è la regina delle roadster per numero di vendite. Mazda MX-5 Cult è una versione a tiratura limitata in sole 100 unità ed unisce in maniera sapiente sportività, eleganza ed esclusività, tutte caratteristiche proprie della scoperta giapponese, ormai diventata un’icona per gli appassionati di tutto il mondo. Disponibile sia in versione Roadster che Roadster-Coupè, MX-5 Cult è equipaggiata con un propulsore da 1.8 litri capace di sviluppare 126 CV. Il nome Cult è stato scelto appositamente, proprio per sottolineare come quest’auto, nonostante il passare del tempo, rappresenti ancora uno stile di vita e non perda mai il suo fascino.

Le dotazioni della MX-5 Cult
Mazda MX-5 Cult si differenzia rispetto alle precedenti versioni per alcuni accorgimenti estetici come il frontale leggermente rivisto nel profilo del paraurti e nel contorno dei fendinebbia. Ma anche gli interni sono stati rivisti e sono ora in colorazione tabacco con la capote in tela dello stesso colore (ovviamente nella versione Roadster, mentre la Roadster-Coupè ha il tetto nel colore della carrozzeria). I cerchi in lega da 17 pollici sono specifici ed hanno una finitura cromata, mentre le altre dotazioni includono il climatizzatore automatico, i fendinebbia anteriori, il computer di bordo, la Radio CD MP3 con comandi al volante, il navigatore satellitare touch screen da 5,8″, 6 altoparlanti, Bluetooth, presa Aux e USB, cruise control, pedaliera in alluminio, quadro strumenti cromato, alzacristalli elettrici, pomello del cambio in pelle, specchietto interno fotocromatico, battitacco cromato e frangivento.

I prezzi delle 2 versioni di Mazda MX-5 Cult

Per la Roadster gli unici due colori disponibili sono il Brilliant Black ed il Meteor Grey, mentre per la Roadster-Coupè è disponibile soltanto lo Stormy Blue. Una variante che in parole povere racchiude al meglio il concetto tanto caro a Mazda, quel “fun to Drive” che questa versione speciale esalta, garantendo ottime prestazioni senza però essere troppo esigente in fatto di consumi di carburante ed emissioni. Il prezzo di Mazda MX-5 Cult Roadster è di 25.750 euro, vernice Brilliant Black o Meteor Gray inclusa, mentre quello di Mazda MX-5 Cult Roadster-Coupè è di 27.750 euro, vernice Stormy Blue inclusa.

TUTTO SU Mazda MX-5
Articoli più letti
RUOTE IN RETE