USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Mazda2: la versione 2022 aggiorna motori e tecnologia di bordo

Le novità dell'ultimo aggiornamento della Mazda2 riguardano degli inediti colori per la carrozzeria, un più efficiente 1.5 Skyactive-G a benzina e l'arrivo della Homura Special Edition

Dopo la prova dello scorso inverno, è finalmente giunto il momento di una rinfrescata a 360° anche per la compatta Mazda2: la piccola segmento B della Casa giapponese, a un primo impatto, conferma proporzioni e forme del modello precedente, portando tuttavia in dote diverse novità che la rendono più “glamour”, più efficiente nei consumi… e anche più sicura durante la guida.

Andiamo con ordine: il Model Year 2022 della Mazda2 rimane sempre aderente agli stilemi del Kodo design, il quale tuttavia si rinnova con due inedite tinte per la carrozzeria (Deep Crimson Red e Platinum Quartz), spiccate cromature sui paraurti, gruppi ottici anteriori a LED rivisti (Matrix LED come optional) e cerchi in lega da 16” con rifinitura in nero lucido.

Mazda2 MY 2022

Per quanto riguarda l’abitacolo, invece, il rinnovamento della Mazda2 passa attraverso un pacchetto tecnologico ancora più al passo con i tempi: sulla compatta giapponese arriva innanzitutto l’infotainment Mazda Connect con compatibilità Apple CarPlay e Android Auto, a cui si aggiungono un’insonorizzazione più efficace e dei sedili anteriori più ergonomici per la guida di tutti i giorni. La ciliegina sulla torta? Il nuovo pacchetto di ADAS per la guida semi-autonoma di Livello 2, che ora comprende la frenata automatica d’emergenza con riconoscimento di pedoni e ciclisti, il mantenimento della corsia, il riconoscimento della segnaletica stradale e la telecamera con angolo di visuale a 360° per le manovre di parcheggio.

Passiamo alle motorizzazioni: il Model Year 2022 della Mazda2 porta importanti aggiornamenti di efficienza per i due Skyactive-G da 1.5 Litri a benzina con potenze di 75 e 90 cavalli, i quali ora impiegano l’inedita tecnologia Diagonal Vortex Combustion con rapporto di compressione di 15:1 grazie a cui si riescono a ridurre i consumi del 6,8% e le emissioni di CO2 del 9-12% rispetto alla precedente generazione di propulsori. Ovviamente confermate anche le declinazioni con tecnologia mild-hybrid, che ora però occupano la parte alta della gamma con potenze di 90 e 115 cavalli su cambio manuale a sei rapporti.

Mazda2 MY 2022

L’ultima novità portata in dote dalla Mazda2 MY 2022 è l’inedito allestimento Homura Special Edition, che propone le calotte degli specchietti in nero lucido, i vetri posteriori privacy, i cerchi in lega da 16” e un abitacolo con rivestimenti neri e cuciture rosse a contrasto.

TUTTO SU Mazda Mazda2
Articoli più letti
RUOTE IN RETE