Mazda6 Skyactiv vincitrice della gara Motor Speedway a Indianapolis

Unica vettura partecipante dotata di un motore diesel, Mazda6 è stata la prima auto diesel a vincere la gara Motor Speedway a Indianapolis nella categoria GX,  grazie anche allo strepitoso motore SKYACTIV-D.

 

La vittoriosa Mazda6 è stata portata al traguardo infatti da un motore diesel 2.2 litri SKYACTIV turbo diesel con il 51% di componenti base, un vero motore di normale produzione. Durante la corsa Mazda6, guidata da Sylvain Tremblay, ha dato prova della sua potenza e velocità aggiudicandosi il primo posto nella leggendaria gara.

 

Questa vittoria è stata la quinta per Mazda, davanti a Porsche dopo 8 delle 12 gare nel campionato costruttori categoria GX ed utilizzando questo motore in una gara così importante la casa automobilistica ha così voluto dimostrare la qualità, la resistenza e l’affidabilità delle vetture Mazda.

 

Alla fine della corsa John Doonan, Direttore del Motorsports per le operazioni in Mazda Nord America, ha commentato così questa importante vittoria: “Questa è la nostra quinta vittoria nella stagione, e la quinta consecutive, e rappresenta certamente la nostra più grande vittoria finora. Vincere a Indy è il sogno di ogni pilota ed è questo sogno che oggi diventa realtà per Mazda”.

TUTTO SU Mazda Mazda6
Articoli più letti
RUOTE IN RETE