Mercedes A35 AMG Sedan: prestazioni, motore, tecnologia

Mercedes arricchisce la gamma AMG lanciano la nuova A 35 4MATIC Sedan, la vettura nata per unire il comfort di una berlina con le prestazioni di un’auto sportiva, forte di un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi e di velocità massima (limitata elettronicamente) di 250 km/h. Insomma, un veicolo trasversale e capace di puntare anche a un pubblico in cerca di prodotti di qualità e in grado di emozionare.

Mercedes A35 AMG Sedan: com’è fatta

La Mercedes A35 AMG Sedan ha un passo di 2.729 millimetri e mostra la sua anima sportiva fin dal primo colpo d’occhio, grazie alla mascherina del radiatore con doppia lamella e alla grembialatura anteriore AMG Line con flic sulle griglie delle prese d’aria, senza dimenticare lo splitter anteriore e gli elementi color argentato tipiche del design AMG. La vettura monta cerchi in lega leggera da 18 pollici (ma come optional sono disponibili anche i cerchi da 19″) a doppie razze ottimizzati dal punto di vista aerodinamico e i rivestimenti sottoporta AMG Line. Sotto al cofano batte il cuore pulsante del progetto, vale a dire un motore turbo da 2,0 litri, quattro cilindri, pronto e performante, capace di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi e di toccare una velocità massima (limitata elettronicamente) di 250 km/h.

Il motore è anche incredibilmente efficiente grazie all’introduzione del sistema di distribuzione del motore variabile Camtronic, la gestione termica intelligente per motore e olio, gli iniettori piezoelettrici ad alta precisione e l’accensione a scintilla multipla, senza dimenticare il sistema brevettato di levigatura dei cilindri Conicshape che riduce l’attrito interno al motore, contribuendo anch’esso a una maggiore efficienza. Il cambio è di tipo a doppia frizione 7G Speedshift DCT AMG. Cinque i programmi di marcia disponibili nel Dynamic Select AMG: Slippery, Comfort, Sport, Sport + e Individual che consentono di passare da un assetto più confortevole a uno più sportivo a seconda delle esigenze e dei gusti.

I rivestimenti dei sedili sono realizzati in pelle ecologica Artico con microfibra Dinamica in nero con cucitura di contrasto rossa e cinture di sicurezza rosse. La Mercedes A35 AMG Sedan, però, non costringe il proprietario a rinunciare alla praticità, partendo dall’ampio bagagliaio che ha una capacità di 420 litri, con un vano di apertura molto ampio che misura 950 mm in larghezza e presenta una diagonale di 462 mm tra serratura e bordo inferiore del lunotto.

Come in tutti i modelli della gamma Classe A, anche la A 35 4MATIC Sedan viene fornita del nuovo sistema multimediale MBUX con i due display che si fondono esteticamente sotto un vetro di copertura comune, formando una plancia con display widescreen. Tre gli stili per la visualizzazione delle in formazioni AMG tra cui Warm-up, Set-up, G-Force e dati del motore. Il carattere sportivo è evidenziato dai paddle del cambio al volante che permettono di cambiare manualmente le marce per avere una guida più sportiva.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Mercedes Classe A
Articoli più letti
RUOTE IN RETE