Mercedes-AMG ONE: La Hypercar da 1.000CV con motore da Formula 1

Si chiama Mercedes AMG One, ed è una hypercar omologata per la strada con un propulsore da 1.000CV derivato della Formula 1 utilizzata da Lewis Hamilton. Prodotta in 275 esemplari, racconta il momento d'oro di Mercedes nelle competizioni

La sportiva più estrema del nuovo millennio ha un nome. Si chiama Mercedes-AMG ONE, come il one million horsepower erogati dalla Power Unit strettamente derivata dalla monoposto di Lewis Hamilton impegnata in Formula 1.

Il progetto di Mercedes, ovvero portare su strada (con tanto di omologazione) una vettura squisitamente da pista, è finalmente realtà. A risaltare sopra ogni altro dettaglio, oltre ai 1.000CV erogati dal motore, è il lavoro estremamente raffinato che è stato dedicato all’aerodinamica. Da notare infatti le prese d’aria attive sui passaruota (aperti per la foto) e lo spoiler, anch’esso capace di gestire la deportanza in base alle esigenze del pilota.

Per presentare la vettura ai 275 fortunatissimi possessori, Mercedes ha sviluppato un apposito Show Truck. Si tratta in fatti di un trasporto eccezionale allestito appositamente per far vedere in anteprima la macchina ai propri clienti, che avranno la possibilità di configurarla secondo le proprie esigenze e provare dettagli come la seduta e gli inserti. La versione definitiva della vettura è tale e quale rispetto al concept presentato nel 2017 con nome di Project One, sia in termini di linee che di prestazioni.

La nuova Mercedes-AMG ONE  debutta al Salone di Parigi 2018, mentre la presentazione in Italia non ha ancora una data ufficiale.

ARTICOLI CORRELATI