VOTO 0/5 su 0 voti
CLICCA E VOTA
Grazie per il tuo voto!
Hai già votato!
AMG

I modelli Mercedes sono sinonimo di eccellenza meccanica e tecnologica, in questa vettura ottimizzata a due posti

STORIA DEL MODELLO

Mercedes-Benz AMG GT è una vettura sportiva prodotta dapprima con carrozzeria coupé a partire dal 2014, anno in cui viene presentata a Parigi come l’erede di Mercedes SLS AMG. Nel 2016 ne viene presentata anche una versione “GT-R”, utilizzata come safety-car nelle gare di Formula 1 oltre che omologata per il mondiale endurance (nella versione GT3). Nell’autunno dello stesso anno viene proposta la versione cabrio AMG GT C e, a Salone di Ginevra del 2019, la gamma si è ulteriormente ampliata con Mercedes GT-R PRO, pensata per gareggiare nelle categorie GT3 e GT4.

CARATTERISTICHE

Mercedes AMG GT è una coupé a due posti compatta e sportiva, con scocca e carrozzeria in alluminio. Il lungo cofano suggerisce la posizione del motore, anteriore, così come il padiglione molto arretrato. Spinta da un 8 cilindri di 4 litri turbocompresso, questa vettura può contare su una potenza mostruosa, distribuita fra le ruote anteriori e quelle posteriori (motrici). Nell’abitacolo i materiali e le finiture sono del livello più alto, ma la priorità è pur sempre sulla dinamica di guida e sulle prestazioni. Mercedes AMG GT Coupé 4 è una quattro porte che nasce sulla base di Mercedes CLS, è ibrida e monta un motore a 6 o 8 cilindri dalle potenze intorno ai 600 CV, trasmesse a terra dalla trazione integrale. Infine la versione spider, Mercedes AMG GT Roadster è una vera sportiva a trazione posteriore con una capote elettrica a tre strati di tessuto che assicurano un grande isolamento dai rumori esterni.

A CHI LA CONSIGLIAMO

I tre modelli “AMG” offrono un grande divertimento agli amanti della guida sportiva, soprattutto con i controlli elettronici disinseriti, ma sono anche auto utilizzabili tutti i giorni grazie agli interni confortevoli e alla buona abitabilità.

ULTIMI ARTICOLI Mercedes AMG