Mercedes-Benz Classe G – 30 anni

Mercedes-Benz Classe G – 30 anni. Dalla primavera del 1979, quando la Casa di Stoccarda ha presentato per la prima volta al pubblico questa icona del fuoristrada, in tutto il mondo sono stati consegnati ai Clienti circa 200.000 veicoli e oggi Mercedes Classe G festeggia il suo terzo decennio.

Con il modello speciale EDITION30, basato sulla Serie G 463, Mercedes-Benz conferma tutte le potenzialità della Classe G in termini di comfort e prestigio. Il modello speciale, disponibile su base G 500 Station-Wagon lunga, si distingue per la carrozzeria verniciata in nero platino designo, cerchi in lega con uno speciale design e logo EDITION30 sui parafanghi. Negli interni spiccano i rivestimenti in pelle designo nella tinta “chablis” e gli inserti designo in legno di pioppo antracite.
Il modello speciale EDITION30 sarà disponibile nei prossimi giorni sul mercato italiano.

La Classe G ha vinto il rally Parigi-Dakar, presta servizio per il Santo Padre come mezzo di trasporto, è un’icona automobilistica di stile, vince i sondaggi e le prove tecniche delle riviste specializzate ed ha fornito i propri geni per la nascita di una nuova famiglia di SUV Mercedes-Benz, attualmente composta da cinque Serie di modelli. La “G”, con trent’anni di produzione alle spalle, è di gran lunga il modello con la Stella con più anni di servizio nell’ultracentenaria storia Mercedes-Benz. Un continuo affinamento tecnico e stilistico ha consentito alla Classe G di mantenere sempre il passo con l’evoluzione tecnologica, garantendo in ogni occasione un sistema di trazione eccellente, senza mai “annacquare” il forte carattere del modello. Grazie alla trazione integrale permanente, al sistema di gestione elettronica della trazione 4ETS, all’ESP, al riduttore “Low-Range” ed ai tre differenziali inseribili, la Classe G è all’altezza di qualsiasi sfida sullo sterrato ed al tempo stesso offre la tipica sicurezza di marcia Mercedes anche su strada.
Anche lo scorso anno, la Classe G si è affermata con successo in tutto il mondo ed attualmente la Casa di Stoccarda non prevede di scrivere la parola fine a questa storia di successi che dura da più di tre decenni.

Attualmente, la gamma Classe G comprende tre varianti di carrozzeria (Station-Wagon corta, Station-Wagon lunga, Cabrio) che possono essere abbinate con il parsimonioso motore diesel V6 CDI da 165 kW/224 CV e 540 Nm oppure con un potente V8 a benzina da 5,5 litri che eroga 285 kW/388 CV e 530 Nm. Il modello di punta G 55 AMG, disponibile esclusivamente in versione Station-Wagon lunga a quattro porte, è dotato di un V8 KOMPRESSOR da 373 kW/507 CV con un’impressionante coppia massima di 700 Nm. Questo propulsore assicura prestazioni particolarmente brillanti che, unite all’inconfondibile sound AMG, accentuano il carattere particolarmente sportivo di questa versione.

Una parte fondamentale di questa gamma di modelli è rappresentata dalla versione blindata G Guard, realizzata sulla base della G 500 Station-Wagon lunga. Questo fuoristrada, completamente blindato ed omologato secondo la classe di protezione B6 o B7 effettiva, protegge dalle armi da fuoco portatili e militari, come pure da alcune tipologie di esplosivi.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Mercedes Classe G
Articoli più letti
RUOTE IN RETE