Mercedes C63 AMG “Whitestorm” by Romeo Ferraris

La berlina più estrema della stella d'argento guadagna tanti cavalli ed uno stile inconfondibile. Questa Whitestorm ha prestazioni da supersportiva ed un look accattivante

Romeo Ferraris, specializzata in personalizzazioni dallo stile assolutamente unico e caratteristico, presenta la Mercedes C63 AMGWhitestorm”, una versione speciale dedicata a tutti coloro ricerchino prestazioni ed un look cattivo ma elegante. Balza subito all’occhio infatti il contrasto tra il bianco opaco della carrozzeria ed il nero dei dettagli soprattutto della parte anteriore, tra cui griglia e paraurti.
Un colore peraltro scelto per ricordare la livrea del Team Romeo Ferraris, impegnato nel Campionato Superstars, e che ben si sposa anche con il tetto ed il lip posteriore, pellicolati entrambi in carbonio, così come ben si abbinano anche i cerchi a cinque razze da 18 pollici in nero opaco anch’essi.
Ovviamente anche gli interni sono importantissimi per un’auto così pregiata, con materiali e finiture di prestigio come i sedili sportivi AMG rivestiti in morbida pelle Cartier con cuciture a rombi, il tutto abbinato a cuffia del cambio, corona del volante e pannelli portiera. Anche l’impianto audio è stato ovviamente rivisto dai tecnici, che hanno installato altoparlanti JBL e tweeter aggiuntivi.
Visto che il V8 da 6,3 litri di serie sulla C63 AMG è uno dei motori aspirati più potenti al mondo, Romeo Ferraris ne ha “semplicemente” rimappato la centralina elettronica, facendo guadagnare al propulsore ben 79 cavalli, grazie anche a terminali di scarico appositi, che non solo migliorano le prestazioni di questo bolide, ma ne ottimizzano anche il sound del motore.

TAGS:
ARTICOLI CORRELATI