USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Mercedes C63 AMG

Nuove immagini della berlina di prestigio modificata dal tuner ufficiale con un motore da 6,3 litri dalla potenza di 457 CV. BMW M3 e Audi RS5 sono avvisate

Dopo il recente lancio della sua Classe C Coupè al Salone di Ginevra, Mercedes presenta la versione AMG della C63, un’auto che nei piani del marchio tedesco vuole sbaragliare la concorrenza di BMW M3 e Audi RS5.
Queste ultime immagini mostrano una vettura aggressiva, con una parte anteriore caratterizzata da un fascione muscoloso e una calandra modificata, nuovi fari e fendinebbia a LED.
La parte posteriore non sembra essere stata ritoccata se non nel paraurti e un nuovo disegno dei gruppi ottici.
Degli interni non ci sono foto ufficiali ma possiamo immaginare che riprenderanno lo stile della carrozzeria, con parti in materiali pregiati e di forte richiamo racing che aggiornano la versione standard, come per esempio i sedili sportivi.

Sotto il cofano della variante ad alte prestazioni della Classe C troviamo un motore 6,2 litri da 457 CV, abbinato ad una trasmissione a 7 marce a doppia frizione AMG Speedshift MCT, che migliora ulteriormente efficienza e prestazioni.
L’accelerazione da 0 a 100 km/h si attesta sui 4,5 secondi mentre per i consumi la casa comunica una percorrenza di 100 Km con 12,0 litri di carburante.

Per i fanatici delle prestazioni, c’è il pacchetto Performance AMG, che incrementa la potenza del propulsore a 487 CV e abbassa l’accelerazione da 0 a 100Km/h a 4,4 secondi, lasciando però inalterati consumi ed emissioni di CO2, che si attestano sui 280 g/km. La versione AMG offre cerchi in lega da 18″ a cinque razze, terminali di scarico cromati AMG, un volante sportivo in materiale pregiato (rivestimenti interni esclusivi), e sedili ovviamente sportivi. Questa versione estrema dovrebbe essere immessa sul mercato nel mese di luglio.

TUTTO SU Mercedes Classe C
Articoli più letti
RUOTE IN RETE