Mercedes CLA, dotazioni del pacchetto Supersport

La raffinata coupé a quattro porte offre la possibilità di personalizzarne il look per rendere lo stile della propria auto ancora più deciso e grintoso, oltre che elegante

Derivata dalla Classe A, è una coupé a quattro porte, slanciata e ben rifinita, con i finestrini senza cornice. Oltre alle varie motorizzazioni e ai diversi allestimenti della gamma, la Mercedes CLA offre al cliente anche delle possibilità di personalizzazione, per un look ancora più estremo e accattivante. Un pacchetto Supersport per la CLA 250 e la CLA 250 4MATIC, frutto della collaborazione tra AMG e Mercedes-Benz. Il risultato è un modello che sprigiona dinamismo e sportività.

 

Segni particolari
La tecnologia messa a punto dalla fucina di modelli sportivi di vetture ad Affalterbach è una garanzia. Qui infatti da vari decenni vengono sfornati componenti ad alte prestazioni. Per rendersene conto, basta premere l’acceleratore. Gli equipaggiamenti sportivi previsti dal pacchetto speciale sono perfettamente accostati tra loro e assicurano la miglior dinamica di marcia possibile al volante della Mercedes CLA. Spiccano l’assetto sportivo ribassato engineered by AMG, lo sterzo parametrico sportivo AMG e il cambio automatico 7G-DCT a taratura sportiva. Per esaltare le proprietà dinamiche della vettura, ecco poi una variante più sportiva di motore e acceleratore, una configurazione modificata dell’ESP e un sound sportivo del motore.

 

Interni ed esterni
Il look del pacchetto Supersport rapisce a prima vista. Tra gli elementi distintivi, da evidenziare il kit aerodinamico AMG (grembialatura anteriore e posteriore, nonché rivestimenti sottoporta) con inserti rossi sullo spoiler anteriore e sulla grembialatura posteriore, gli esclusivi cerchi in lega AMG a 5 razze (verniciati in nero e torniti con finitura a specchio,in abbinamento a pneumatici 235/40 R 18), la mascherina del radiatore Matrix (con inserto dalla superficie cromata color argento), le pinze dei freni rosse anteriori e posteriori, con la scritta “Mercedes-Benz” davanti, i dischi dei freni forati, i fari con cornici rosse (solo in abbinamento all’Intelligent Light System) e la targhetta “Sport” sui parafanghi anteriori. Per quanto riguarda gli interni, a dare un tocco di esclusività nell’abitacolo ci pensano i sedili sportivi con cuciture di contrasto rosse, le cinture di sicurezza rosse e i tappetini in velluto a coste con bordino nero e cucitura rossa con scritta “Sport”.

ARTICOLI CORRELATI