Mercedes Classe B 2019: più sportiva e tecnologica, ancora accogliente

Ecco le foto in anteprima assoluta della nuova Mercedes Classe B 2019, spiata durante i test primaverili. La terza serie conferma i trend della seconda generazione, ovvero una linea più sportiva e ricercata che riprende le linee della nuova Classe A, anch'essa in arrivo.

Com’era prevedibile dai diversi avvistamenti -e più di ogni altra cosa, dal concept presentato a Shanghai- Mercedes sta rinnovando pesantemente la propria gamma, puntando a linee più severe e taglienti. Se fino ad oggi però le attenzioni sono state dedicate prevalentemente alla Entry-Level, la Classe A, oggi il nostro fotografo è riuscito a immortalare per la prima volta nel nuovo anno la nuova Mercedes Classe B 2019. Un modello particolare, che scosse il mercato con la sua prima serie nel 1997.

A quel tempo si chiamava ancora Classe A -sì, quella che rischiava di incespicarsi sulla schiena come una tartaruga-, che vendette moltissimo grazie all’accento posto sul comfort. La prima trazione anteriore del Marchio della Stella. Si trattò senza dubbio di uno dei precursori del SUV Crossover: comoda e allo stesso modo alta da terra, offriva al guidatore una visione periferica piuttosto ampia, senza contare il fatto che un muso corto e spiovente la rendeva più semplice da parcheggiare.

Esteticamente però, non si può dire che sia stato un vero trionfo. Un’operazione simile alla prima trazione anteriore di BMW -anch’essa snobbata dagli appassionati- che entrò nel mercato con la Active Tourer nel ben più recente 2014. Quando la Classe A divenne a tutti gli effetti una berlina,  la Mercedes Classe B ne raccolse testimone ed estimatori.

Col tempo poi le linee si sono smagrite notevolmente, e ad oggi possiamo ipotizzare che anche la Classe B 2019 verrà portata ad essere una berlina con le sue versioni AMG leggermente più matura rispetto alla sorella minore. Questo perché chi cerca un’auto alta, spaziosa -e questa volta bella da vedere- compra una GLA, un SUV. Le foto raccolte infatti, nonostante l’ampia camuffatura, rendono evidente il lavoro ingegneristico e di product placement che c’è dietro a questo lancio. Con ogni probabilità per vedere questa Classe B sulle strade dovremo aspettare la presentazione del nuovo corso stilistico Daimler al Salone di Ginevra 2018.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/auto/mercedes-classe-b-2019-piu-sportiva-e-tecnologica-ancora-accogliente_149939/

Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis