Mercedes Classe B diesel consumi e prestazioni

Spaziosa e versatile, l'elegante Mercedes Classe B conta su validi propulsori diesel di ultima generazione. Capaci di ottime prestazioni e consumi contenuti, sono una scelta vincente

Mercedes Classe B, la monovolume compatta più raffinata
Nella vasta offerta di autovetture del mercato europeo, Mercedes Classe B non ha eguali. E’ una monovolume a tutti gli effetti, ma caratterizzata da un design dinamico e coinvolgente. Inoltre, può contare su finiture all’altezza del blasone Mercedes. Lo spazio interno è davvero tanto, sia per i cinque passeggeri che nel grande vano bagagli. La capacità va infatti da 488 litri fino a quota 1547, abbattendo completamente il divano posteriore frazionabile. Con Mercedes Classe B si viaggia nel comfort più assoluto, in un ambiente gradevolmente luminoso. La monovolume del segmento C premium Mercedes Classe B è basata sulla nuova piattaforma della stella a tre punta nata per dar vita anche a Mercedes Classe A, Mercedes CLA ed alla grande novità del Salone di Francoforte 2013, l’attesa crossover compatta Mercedes GLA. Il poker di modelli offerto da Mercedes nel segmento C pone la casa di Stoccarda un gradino sopra le rivali Audi e BMW in materia di varietà: nessun altro brand premium offre infatti una monovolume del segmento C.

Consumi e prestazioni della gamma diesel: Mercedes Classe B

I propulsori diesel presenti nella gamma della Mercedes Classe B sono un fiore all’occhiello della tecnologia Mercedes. Grazie all’iniezione diretta di ultima generazione garantiscono ottime performance e consumi di carburante ridotti. Anche i valori relativi alle emissioni nocive sono interessanti, in quanto molto bassi anche rispetto alla migliore concorrenza. Il propulsore d’accesso alla gamma è il 1.500 cc della Mercedes Classe B 160 CDI. Raggiunge i 190 km/h, va da 0 a 100 km/h in 14 secondi e nel ciclo medio percorre mediamente ben 24,4 km con un litro. Le emissioni nocive sono limitate a 108 grammi per km. Salendo troviamo la Classe B 180 CDI, forte di un 1.8 da 109 cavalli. In questo caso lo scatto da 0 a 100 km/h richiede 10,9 secondi, la velocità massima è di 190 km/h. Identica cubatura per il cuore della Classe B 200 CDI. La potenza sale a 136 cavalli, la velocità massima è di 210 km/h, il passaggio da 0 a 100 km/h avviene in 9,5 secondi. Al vertice dela gamma si pone la Mercedes Classe B 220 CDI da 170 cavalli: le bastano solo 8,3 secondi per passare da 0 a 100 km/h, e tocca i 220 km/h.

ARTICOLI CORRELATI