USATA
cerca auto nuove
NUOVA
SPECIALE

Mercedes Classe C: tutti i dettagli ed i prezzi del modello

La Mercedes Classe C è la berlina di medie dimensioni della Casa di Stoccarda. In vendita dal 2013 (sw dal 2014) rappresenta una delle pietre miliari nel mercato della fascia premium

I MIGLIORI KM 0 PER TE

Sul nostro canale usato risparmi fino al 40% su auto appena immatricolate!

PERCHE’ COMPRARLA

La Mercedes Classe C è la berlina premium della Casa di Stoccarda in vendita nel nostro paese dal 2014 con tre diverse tipologie di carrozzeria: sedan a tre volumi, station wagon e coupè. La Mercedes Classe C è giunta alla quarta generazione e rappresenta un punto fisso sia per la Casa tedesca che per i clienti alla ricerca di auto spaziose, confortevoli e sportive. La Classe C è apprezzata anche come auto aziendale. Potenti le motorizzazioni tutte Euro 6 con propulsori a benzina, a gasolio ed ibridi a gasolio.

DATI TECNICI

La Mercedes Classe C presenta lunghezze attorno ai 4,70 metri per la sedan e per la wagon. Un po’ più corta la coupè appartenente ancora alla vecchia generazione di Classe C. Buone, ma non eccellenti le doti di carico che rimangono al di sotto dei 500 litri anche nella famigliare. La trazione è posteriore o integrale nelle versioni 4Matic. Il cambio può essere manuale a 6 rapporti o automatico a controllo elettronico, con possibile utilizzo manuale sequenziale, a 7 rapporti.

MOTORIZZAZIONI

La gamma motori della Mercedes Classe C è davvero ampia e variegata e corrispondente tra versione sedan e wagon. A benzina si va dal 1.6 litri della C 180 con 156 Cv fino al 4.0 litri della C63 AMG S con 510 Cv. A gasolio di parte il 2.1 litri viene proposto con potenze di 116, 136, 170 e 204 Cv. La motorizzazione ibrida adotta lo stesso 2.1 litri a gasolio ed unisce un’unità elettrica per una potenza complessiva di 231 Cv. Proprio quest’ultima è la motorizzazione, secondo la Casa, più ecologica e meno inquinante con percorrenze nel ciclo misto di quasi 28 km/litro ed emissioni di 94 g di CO2 per km.

PREZZI

Vista l’appartenenza ad una Casa che storicamente produce auto lussuose e di classe anche la Mercedes Classe C rispetta in pieno questa tendenza con prezzi che partono da poco più di 36.000 € per la C 180 sedan a benzina, fino ad arrivare ad quasi 93.000 € nella C 63 AMG S SW. Per ulteriori informazioni consultare il listino ufficiale.

SPECIALE
SPECIALE
TUTTO SU Mercedes Classe C
Articoli più letti
RUOTE IN RETE