Mercedes Classe E 350 BlueTec con cambio automatico 9G-TRONIC

9G-Tronic è il primo cambio automatico con convertitore di coppia a nove rapporti che debutta di serie nella Mercedes Classe E 350 BlueTEC, in versione sia berlina che station wagon. Permette un'ottima fluidità di innesto dei rapporti, un eccezionale comfort di trazione e ridotti consumi

9G-Tronic è il primo cambio automatico con convertitore di coppia a nove rapporti che debutta nella Mercedes Classe E 350 BlueTEC. Grazie a questo sistema innovativo di trasmissione il motore diesel sei cilindri permette consumi pari a solo 5,3l /100km, i minori della sua categoria. Ottima anche la fluidità di innesto dei rapporti unita ad un eccezionale comfort di trazione.

Mercedes Classe E 350 BlueTEC con 9G-TRONIC

Disponibile sia in versione berlina che station wagon, Mercedes E 350 BlueTEC monta un motore diesel V6 da 252CV (185 KW) con il nuovo cambio automatico 9G-TRONIC di serie. I consumi sono davvero parchi nel ciclo combinato infatti si arriva a 5,3 l/100 km (5,5 l/100 km nella versione station wagon), mentre le emissioni di CO2 pari a 138 g/km (144 g/km per la versione station wagon).

Il nuovo cambio automatico 9G-TRONIC

In termini di economia dei consumi, la E 350 BlueTEC con 9G-TRONIC beneficia soprattutto dell’elevata efficacia del cambio. L’ampia spaziatura di 9,15 dalla prima alla nona, infatti, permettere una notevole riduzione del livello del numero di giri che risulta poi decisiva per l’elevata efficienza energetica e il comfort di marcia.

Inoltre il nuovo cambio automatico 9G-TRONIC reagisce con grande prontezza, aumentando il piacere di guida, soprattutto in modalità Manual e ed S.

Un serie di accorgimenti assicura il particolare comfort di innesto del nuovo 9G-TRONIC: l’innovativo comando diretto, che consente tempi di innesto brevi e appena percepibili; la combinazione di doppio ammortizzatore torsionale e tecnologia a pendolo centrifugo nel convertitore assicura poi un eccezionale comfort di trazione. Grazie inoltre alla maggiore spaziatura dei rapporti, si possono inoltre raggiungere velocità più elevate a regimi più bassi, con un comfort ancora maggiore.

ARTICOLI CORRELATI