USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Mercedes CLS AMG test al Nurburgring

Dopo aver scoperto insieme la nuova Mercedes CLS, spostiamo l'attenzione sulla variante ad alte prestazioni AMG: spinta da un possente V8 sovralimentato, promette prestazioni da autentica supercar

Mercedes CLS AMG test al Nurburgring: dopo aver ammirato insieme le prime foto ufficiali della nuova Mercedes CLS, torniamo a parlare della versione AMG che eredita il motore dalla recente ammiraglia di casa Mercedes S63 AMG. L’inventrice della nicchia “berlina – coupè” ha scatenato un ‘inferno, dando origine a una moltitudine di risposte da parte di svariati costruttori. Parliamo di vetture esclusive come Audi A5 Sportback, recente variante “coupè a 4 porte” della gamma sportiva A5. Jaguar XJ, berlina sportiva di prestigio dalla linea di cintura particolarmente alta. Aston Martin Rapide, meravigliosa interpretazione inglese sul tema. Infine Porsche Panamera, coupè a 4 porte capace di sollevare un autentico polverone mediatico.

Le linee morbide della CLS orignale si sono in parte evolute verso tratti più tesi e nervosi tipici delle ultime Mercedes, come ad esempio la Classe E. Il risultato pare aver centrato il bersagio. Al pari della versione “standard”, la CLS AMG dovrebbe debuttare al Salone di Parigi 2010. Il look sembra un riuscito mix tra quanto visto sulla recente ammiraglia Mercedes Classe S e la berlina di prestigio Mercedes Classe E, cavallo di battaglia a livello commerciale della stella a tre punte. La nuova Mercedes CLS AMG dovrebbe giungere sul mercato in uno step di potenza compreso tra 544 e 571 cavalli, dando filo da torcere alle rivali più blasonate nel loro allestimento più performante.

TAGS: