USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Mercedes CLS AMG

In occasione del Salone di Los Angeles 2010, Mercedes svela variante più sportiva della neonata perlina coupè CLS: ci riferiamo alla Mercedes CLS AMG, forte di un poderoso V8 da oltre 500 cavalli

Si alza il sipario sulla Mercedes CLS 63 AMG di nuova generazione, tra le vetture più ammirate del Salone di Los Angeles 2010. La Mercedes CLS in allestimento AMG è immediatamente riconoscibile dalle versioni standard. A dominare la scena è il nuovo cofano, bombato ed aggressivo, ben raccordato con gli inediti paraurti anteriore e posteriore. In particolar modo, il grintoso estrattore posto sotto il paraurti posteriore si distingue per la minacciosa linea di scarico oversize. Nuove anche le luci diurne a LED, diverse da quelle montate sulle altre CLS. Esclusivi cerchi in lega a cinque razze da 19 pollici completano l’opera.

L’abitacolo si distingue per i sedili sportivi AMG rivestiti in morbida pelle e per il volante a tre razze con palette in alluminio utilizzate per salire e scendere di marcia manualmente con il cambio sequenziale a sette rapporti che contraddistingue questa versione. Il poderoso V8 da 6208 cc AMG munito di sovralimentazione garantisce oltre 520 cavalli e 630 Nm di coppia massima. Valori letteralmente impressionanti, capaci di spingere la nuova CLS AMG a quasi 300 km orari di velocità massima con uno scatto da 0 a 100 km orari in soli 4.3 secondi.