Mercedes E63 AMG 850 6.0 tuning by Brabus

Il tuner tedesco Brabus non si accontenta mai delle prestazioni delle auto di serie, per cui ha pensato di modificare una già potente Mercedes E63 AMG e portare il suo motore 6.0 biturbo a 860 CV

Per chi non considerasse il motore 5.5 litri della Mercedes E63 AMG sufficientemente potente, il tuner Brabus ha la soluzione a portata di mano: modifiche estreme che portano la potenza di quest’auto all’incredibile valore di 860 cavalli! Il nuovo motore 12 cilindri a V installato dai tecnici permette alla Mercedes E63 AMG di toccare addirittura i 350 km/h di velocità massima.

Osservando la Mercedes E63 AMG rivista da Brabus, salta subito all’occhio il kit estetico estremamente aggressivo della berlina tedesca: il body kit comprende lo spoiler anteriore, un grintoso diffusore sportivo al posteriore e cerchi in lega da 20 pollici (gli pneumatici possono essere scelti tra Continental, Pirelli o Yokohama). Le modifiche riguardano anche gli interni, dotati di esclusivi rivestimenti in pelle ed inserti in fibra di carbonio.

Le modifiche più interessanti sono però quelle meccaniche, con il motore V8 da 5.5 litri rimpiazzato dal cattivissimo 5.9 V12. Nuovo è anche il collettore di aspirazione, così come i turbocompressori ed il sistema di scarico. Tutti interventi che permettono alla potenza complessiva di “schizzare” a 860 CV e 1.150 Nm di coppia massima; la E63 AMG by Brabus accelera da 0 a 100 km/h in 3,1 secondi grazie anche alla trazione integrale 4MATIC. La velocità di punta, come detto, è di 350 km/h!

Tag:,
ARTICOLI CORRELATI
RUOTE IN RETE