Mercedes: nuova fabbrica in Polonia per motori 4 cilindri benzina e Diesel

Definitivo l’accordo che permetterà a Mercedes di aprire una nuova fabbrica in Polonia, precisamente a Jawor che si trova a circa 70 km a ovest di Wroclaw. Nello stabilimento verranno prodotti motori quattro cilindri benzina e Diesel utilizzati nelle vetture del marchio Mercedes. Markus Schaefer membro del board di Mercedes-Benz Cars con responsabilità per la produzione e la gestione delle forniture, ha confermato l’accordo insiemem al Primo Ministro e Ministro per l’economia della Polonia Mateusz Morawiecki.

Ammonta a 500 milioni di euro l’investimento per l’apertura dello stabilimento, che porterà centinaia di posti di lavoro e andrà a implementare la rete internazionale di Mercedes per la fabbricazione di motori e trasmissioni. Di questa rete fanno parte l’impianto principale di Untertuerkheim, in Germania, quello di Berlino, quello di Amburgo e quello di Koelleda in Turingia.

Inoltre ci sono Star Transmission in Romania, joint venture BBAC a Beijing in Cina e lo stabilimento della Infiniti negli Stati Uniti, a Decherd in Tennessee. Tutte queste attività fanno parte della cooperazione strategica tra Daimler e Alleanza Renault Nissan Alliance per produrre motori a 4 cilindri per le auto Mercedes. L’inizio della produzione a Jawor è previsto nel 2019.

LISTINO E OFFERTE SPECIALI

Sponsor

SEAT Ibiza FR
SEAT Ibiza FR
OFFERTA Anche per neopatentati.

Sponsor

SEAT Ibiza FR
SEAT Ibiza FR
OFFERTA Anche per neopatentati.
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.650€
TUTTO SU Mercedes
Articoli più letti