Mercedes SL Special Edition “Mille Miglia”

La Mercedes SL Special Edition "Mille Miglia 417" è un'edizione speciale della SL, pronta a debuttare al Salone di Ginevra 2015 e disponibile poi dalla primavera

Debutta a Ginevra e successivamente a listino la Mercedes SL Special Edition “Mille Miglia 417”, edizione speciale della Mercedes SL 400 e SL 500. Diviene quindi ancora più forte e stretto il legame tra la Casa della Stella a Tre Punte e la Mille Miglia: se l’edizione 2014 è stata caratterizzata dal Mercedes-Benz Tribute to Mille Miglia, il 2015 invece è dedicato alla Mercedes SL che nel 1955, con il numero di gara 417, si impose su tutte le altre vetture.

In quella stessa, mitica edizione, Juan Manuel Fangio e Stirling Moss portarono sul podio la Mercedes 300 SLR, che avrebbe poi trionfato in molte altre competizioni negli anni a venire. A distanza di 60 anni esatti, Mercedes celebra quegli straordinari momenti di sport con un’edizione speciale. La tinta della carrozzeria è color grigio scuro proprio come quella originale ed una linea rossa sottolinea il profilo della presa d’aria centrale e dei cerchi in lega.

Lo stesso accento rosso si trova al posteriore, tra i due terminali di scarico, mentre la selleria è bicolore proprio come gli esterni. Anche il volante è stato arricchito con il colore rosso, oltre che con la fibra di carbonio che troviamo anche nella plancia. I tappetini hanno anch’essi i bordi rossi e presentano il logo della Mille Miglia, che ricompare esternamente accanto alla presa d’aria laterale. Il motore della Mercedes SL 400 Special Edition “Mille Miglia” è il V6 3.0 biturbo da 333 CV mentre quello della SL 500 è il V8 4.7 da 455 CV.

ARTICOLI CORRELATI